DOMANDA Scheda USB

Pubblicità

linguaccia22

Utente Attivo
Reazioni
41
Punteggio
56
Ciao a tutti, vorrei acquistare una scheda usb così da avere altre porte usb al mio computer.
La mia scheda madre è questa MSI Z270 Tomahawk
Vorrei acquistare una scheda da 6-7 porte usb se c'è anche una porta usb c va bene lo stesso
budget sui 30/60€

con supporto a Windows 11

Grazie mille.

Ciao a tutti, vorrei acquistare una scheda usb così da avere altre porte usb al mio computer.
La mia scheda madre è questa MSI Z270 Tomahawk
Vorrei acquistare una scheda da 6-7 porte usb se c'è anche una porta usb c va bene lo stesso
budget sui 30/60€

con supporto a Windows 11

Grazie mille.
Ciao, lo sai che hai dei connettori sulla scheda madre, ai quali puoi connettere tramite staffe o altro, diverse USB2 e USB3, prima di arrivare ad acquistare delle schede ?
Vedi immagine con frecce ad evidenziare, anche un altro connettore (JUSB4), è disponibile.. mi sono accorto dopo e non l'ho indicato.

Allegati

• usb.webp
    usb.webp
    49.1 KB · Visualizzazioni: 1
  • USB_.webp
    USB_.webp
    83.3 KB · Visualizzazioni: 1
  • usb_data.webp
    usb_data.webp
    59.3 KB · Visualizzazioni: 1
Ultima modifica:
Da quanto vedo sulla scheda madre ho disponibile solo i connettori JUSB2 e JUSB4
Dalle foto che hai postato è meglio usare la porta JUSB4 che sono per le usb 3.1

Però noto che hai postato un pannello che ha solo due porte usb a me ne servono molte di più minimo accettabile sono cinque, sei o sette vado una bellezza.
e cosa fondamentale per me e per il mio cervello 🤣🤣 vorrei dei cavi neri no blu, ho tutti i cavi neri non vorrei aver l'unico cavo nel case con un colore diverso 😅

Tipo così mamma mia orrore, sinceramente non ce la farei a vivere così ahahahahaha

Ultima modifica:
No vabbè a me serve altre porte aggiuntive no per alimentare hard disk, a limite ci posso mettere una penna usb
ma mi serve per Webcam/Microfono/penna usb wireless/hub per avere usb davanti alla scrivania/tappetino led rgb

Se hai già un hub che c'hai fatto con le altre porte???
Perché l'hub usb ce lo davanti alla scrivania e serve per le schede sd e per collegamenti veloci da pennette usb.
Non mi piace vedere collegamenti fissi come ad esempio la webcam dove si vede il cavo davanti. e poi ritorna indietro e passa sotto la scrivania e poi dietro al monitor.
i collegamenti che non devo staccare frequentemente meglio dietro al pc

Pensa che ho acquistato anche uno sdoppiatore usb con uscita due usb femmina e non ho capito perché non funziona correttamente (eppure sono due usb dati) e niente quando collego ad esempio la web o ad esempio il tappetino rgb niente webcam morta, e tappetino basta che si muove leggermente si spegne.. mahhh vai a capire.
ho provato anche ad inserire ad esempio lo streamdeck a quel sdoppiatore ma basta che si tocca leggermente quel cavo per spegnersi e accendersi di nuovo, e sinceramente non voglio far rompere dispositivi che costano anche 250€ per un cavo di melma di 7/8€ per questo avevo optato per una scheda usb così la connessione oltre ad essere stabile ho anche altre porte usb aggiuntive

In questi giorni devo spostare la scrivania (sempre un dramma per me ahahahaha) per vedere esattamente quanti cavi ho in tutto.
Contando così senza spostare nulla ho:
Microfono/Webcam/Piccolo Monitor nel case/Streamdeck/penna wireless/penna bluetooth/mouse/tastiera/tappetino rgb/penna usb per impronte digitali/hub usb + schede sd

12 per il momento altri 2/3 cavi li ho staccati perché non avevo spazio e non ricordo neanche cosa sono XD

Ultima modifica:
Da quanto vedo sulla scheda madre ho disponibile solo i connettori JUSB2 e JUSB4
Dalle foto che hai postato è meglio usare la porta JUSB4 che sono per le usb 3.1

Però noto che hai postato un pannello che ha solo due porte usb a me ne servono molte di più minimo accettabile sono cinque, sei o sette vado una bellezza.
e cosa fondamentale per me e per il mio cervello vorrei dei cavi neri no blu, ho tutti i cavi neri non vorrei aver l'unico cavo nel case con un colore diverso

Tipo così mamma mia orrore, sinceramente non ce la farei a vivere così ahahahahaha
Okay, quindi intanto potresti prendere una staffa con 2 usb3, non essendoci componenti attivi il prezzo non è alto.
Poi se te ne servono ancora ci sono staffe con 2 usb2 con le quali occupare l'altro connettore che hai disponibile.. poi ti metto il link di una scheda con 7 prese USB, per il discorso dei colori, sinceramente sono rimasto un po' str..stranito, vedi tu se la cosa non ti fa dormire.
Buona serata.

Ultima modifica:
Pensa che ho acquistato anche uno sdoppiatore usb con uscita due usb femmina e non ho capito perché non funziona correttamente
Sarà una cinesata dove hanno brutalmente saldato assieme due porte usb, non potranno mai funzionare assieme per i dati ma torna utile se devi solo alimentarci roba dall'usb.
Quindi in definitiva puoi farti un'altro hub da tenere dietro il pc, sarà più pratico di una scheda o di una staffa che probabilmente non utilizzeresti più cambiando pc e che ti costringe a manomettere il pc per installarla.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro