Scheda TV

Pubblicità

MisterOX

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Scusate se in questi giorni vi stò scocciando così tanto, ma sono costretto a ricorrere ancora alla vostra esperienza, o meglio, per questa volta solo alle vostre conoscenze.Voi sapreste se esiste una scheda TV per computer che funziona anche a computer spento (facendo vedere i canali sul monitor)?E magari che funzioni anche con il digitale terrestre( altrimenti l'anno prox la dovrò buttare :p ) e con il telecomando.Oppure qualcosa del tipo cavo adattatore per monitor.
Lo sò che chiedo troppo, ma se fosse abbastanza economica, mi farebbe più piacere :ylol: . Grazie
PS:spero di non aver sbagliato a postare in questa sezione, se è così scusatemi.

ci sono sicuramente perchè le avevo viste in un negozio.hanno il box esterno.
per il digitale terrestre ci sono anche quelle ma non so se c'è un prodotto che faccia tutte e due le cose insieme.
:)

logan ha detto:
ci sono sicuramente perchè le avevo viste in un negozio.hanno il box esterno.
per il digitale terrestre ci sono anche quelle ma non so se c'è un prodotto che faccia tutte e due le cose insieme.
:)

Infatti il problema è proprio unire le due cose... Che io sappia non esistono attualmente prodotti che facciano le due cose assieme. Quindi o aspetti o fai una scelta rinunciando a una delle due caratteristiche. Per esempio come box esterno che funziona a pc spento c'è il PlayTv Box3 di Pixel View (prova a fare qualche ricerca) o molto valide sono le soluzioni di Terratec e Pinnacle, forse leader nel settore! Tieni poi presente che allo stato attuale delle cose la ricezione del segnale digitale terrestre con le schede tv a meno di essere in un'area coperta molto bene lascia alquanto a desiderare soprattutto in virtù del fatto che la TV tradizionale potresti al limite vederla male, il digitale, in quanto tale, o lo vedi o non lo vedi!!! :D In un'ottica futura l'acquisto di un ricevitore digitale la spunta ma oltre alla mancanza per ora della caratteristica da te richiesta, tieni conto che potresti ritrovarti temporaneamente con un apparecchio che non svolga a dovere il proprio lavoro (sinceramente l'ho provato ma preferisco tenermi cara la mia Cinergy tradizionale :biglaugh: :lol: ) Ciaoooooooo ;)

il fatto è che, non sò se lo sapete, che nel 2006 non si trasmetterà più in analogico, ma solo in digitale, e la mia cheda sarà inservibile.

..così dicono... dalle informazioni che ho dalle mie parti se ne parlerà nel 2008 di digitale terrestre!! Informati bene per essere sicurissimo che nel 2006 nella tua zona arrivi il digitale terrestre...
..e cmq potresti rpenderti una scheda tv a poco (che faccia a nche acquisizione video) ed eventualmente quella la tieni solo x acquisizione video!

MisterOX ha detto:
il fatto è che, non sò se lo sapete, che nel 2006 non si trasmetterà più in analogico, ma solo in digitale, e la mia cheda sarà inservibile.

Si lo so lo switch-off è fissato per il 31 dicembre 2006 ma nonostante in questo ultimo periodo il digitale si cominci a diffondere maggiormante rimangono ancora molte aree poco o non coperte del tutto, tanto da far pensare a uno slittamento al 2008. In tal caso avresti già ampiamente sfruttato la tua scheda tv tradizionale... Come già detto nel post precedente in un'ottica futura il digitale la spunta ma sta a te scegliere tra la gallina oggi o l'uovo domani :asd: :biglaugh: :lol: Ciaoooooooooo ;)

Significa che non verrà più trasmesso il segnale analogico tradizionale ma solo il digitale terrestre e che quindi per guardare la tv dovrai possedere il decoder per il digitale terrestre (il box esterno da collegre alla tv o come si parlava in questo caso quello da collegare al pc) ma da collegare comunque alla normale antenna di casa che hai già.

Approfitto del 3d al posto di aprirne uno nuovo simile..

Vorrei un consiglio su una scheda Tv analogica(nullla di trascendente,devo solo vedere la tv in maniera decente) con driver e software stabili..qualche consiglio?

In più una questione tecnica..se la scheda fosse collegata ad un portatile e facessi frequenti spostamenti,come si comporterebbe la ricezione?Dovrei fare una ricerca canali ogni volta che mi sposto?Si differenziano una scheda tv analogica e una digitale in tal senso?

Grazie fin d'ora a chiunque rispondesse

Pubblicità
Pubblicità
Indietro