Scheda TV - Vuoto totale...aiutoooo

Pubblicità

Bruzzo84

Nuovo Utente
Reazioni
13
Punteggio
49
Ciao a tutti, sto assemblando il mio primo HTPC, ma mi manca un componente molto importante: la scheda tv. In questo campo sono totalmente ignorante quindi chiedo il vostro aiuto e un po' di pazienza per spiegarmi come funzionano e quali tipi esistono.
Per prima cosa vi dico che non ho Sky nè altra tv satellitare, ma solo la normale tv digitale terrestre. Vorrei una scheda da utilizzare con mediaportal e che mi permetta di registrare con buona qualità. Se fosse interna e non usb sarebbe meglio. Che cambia tra PCI e PCIe?
Esistono schede che permettono di registrare un programma diverso da quello che vedo? Se si servono 2 antenne?
Per quanto riguarda la sintonizzazione della radio su mediaportal serve una scheda apposita, lo fa la scheda tv, lo fa mediaportal da internet o altro?

Spero di essere stato chiaro visto che per me è un componente pc totalmente sconosciuto.
Grazie a tutti

cerca i prodotti "AverMedia"
Grazie mille, ho visto il loro sito e hanno prodotti interessanti. Volevo chiederti una cosa: l'htpc che vorrei assemblare avrebbe come case l'MS-Tech MC-380 che viene fornito con telecomando. Visto che anche le schede tv sono fornite con telecomando, poi, utilizzando mediaportal, dovrei usare 2 telecomandi diversi o posso comandare il pc con uno solo?

non saprei dirti, ma penso che comunque basta un solo telecomando dei due, penso tu li possa usare entrambi a tua scelta, se sono configurati bene, mentre l'altro non lo usi

Alla fine mi sono orientato su una soluzione USB!

Quale prendo tra queste?
Terratec CinergyT Stick RC HD 34euro
AverMedia AVerTVVolar Green HD A835-ECO 30euro
Hauppauge WINTV-NOVA-T-STICK-SE ML 31euro
AverMedia AVerTV Volar HD Pro 32euro

Grazie mille

Alla fine mi sono orientato su una soluzione USB!

Quale prendo tra queste?
Terratec CinergyT Stick RC HD 34euro
AverMedia AVerTVVolar Green HD A835-ECO 30euro
Hauppauge WINTV-NOVA-T-STICK-SE ML 31euro
AverMedia AVerTV Volar HD Pro 32euro

Grazie mille

Mai usate però ecco ciò che penso:
le avermedia non sono affatto male (oltretutto il portatile dei miei ne ha una mini-pcie usata 2 volte che però funziona abbastanza bene, possibilmente cambiando antenna), hanno una buona qualità se collegate all'antenna domestica.

Hauppauge fa moltissimi prodotti per il settore televisivo (inteso come registrazione tramite hdmi e altro) che vendono veramente tanto.

Terratec te la sconsiglierei se intendi usare linux (almeno sono stati onesti e hanno scritto nelle note in basso che loro non danno supporto a SO Linux-based).

Terra terra ti direi di prendere quella che complessivamente costa meno e nel caso non ti soddisfi puoi usufruire del recesso (se la prendi su internet). :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro