Scheda TV - smanettoni consigliatemi

• Autore discussione Autore discussione zac
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

zac

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Un saluto a tutto il forum,
vorrei acquistare una scheda TV per il mio pc (Athlon 2800+/1Gb ram/MB Asus A7n8x/...) e vorrei poter ricevere sia il segnale analogico tradizionale che il sat. Ho visto che molte schede offrono l'ingresso analogico/DVB-T per il digitale terrestre, ma lo std DVB-T per quel che ne so non permette la codifica sat. Giusto?
Che scheda mi consigliate? Cosa prendereste al mio posto? Help me please ;)
Grazie.

ZAC

P.S. io avevo addocchiato le schede Pinnacle PCTV series ma ho letto dai vostri commenti che sono una schifezza...

Ciao, per la marca ti consiglio una Terratec (www.terratec.it) che monta gli apparati della philips. Per il problema analogico/sat non conosco schede che permettono di vedere tutti e due i segnali. Ecco i vari modelli della terratec:

Cinergy 400 TV: Televisione standard stereo, televideo, telecomando
Cinergy 600 TV: Televisione standard stereo, televideo, telecomando, radio RDS
Cinergy 1200 DVB-T: Televisione digitale terrestre, AC3, telecomando si può mettere in cascata con la 600 o la 400
Cinergy 1200 DVB-S: Televisione satellitare.

Ciao, spero di essere stato chiaro

Grazie ragazzi,
vi ringrazio per aver risposto.

K.I. sei stato chiarissimo. Effettivamente questo weekend sono stato alla fiera dell'elettronica a Pordenone ed ho avuto modo di discutere la questione con alcuni "tecnici" (da distinguere dai venditori ;) ), ed anche loro mi hanno indirizzato sulle schede Terratec.

WAIT per quanto riguarda le jepssen darò sicuramente un'occhiata (non le conoscevo prima).

Grazie ancora, ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro