Scheda senza uscita VGA !!???

Pubblicità

nonloso

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ma come cavolo gli viene in mente di fare schede senza uscita VGA ? Ho comprato un pc nuovo e mi hanno montato una Sapphire HD 5750 che ha solo uscite HDMI, DVI, e Displayport. Ora l'ho collegata a un tv lcd col cavo HDMI ma non mi permette di settare la massima risoluzione. So che è così che l'HDMI va bene per i film ma non per un computer. Tra l'altro se volessi collegarla a un monitor normale per PC come faccio ? Altre soluzioni ? Per collegarla al LCD posso usare il DVI o il Displayport ? Cosa mi occorre ? E che risoluzione ottengo ?

Grazie

tra quelle citate la vga ha le peggiori prestazioni, tutte le nuove schede ne sono appunto sprovviste.

puoi tranquillamente utilizzare dvi o hdmi (che non ho idea di dove hai sentito quella boiata) e non avresti limiti di risoluzione

il modo per collegarlo ad un vecchio monitor sta nell'usare un adattatore dvi-vga

L'ho letto e lo sperimentato personalmente, prima mi avevano montato un'altra Sapphire (6459 mi pare) che aveva sia VGA che HDMI. Col VGA settavo la risoluzione dello schermo al massimo, col HDMI non me lo faceva (e non me lo fa fare nemmeno con questa). Cmq per collegare col DVI di che cosa avrei bisogno: di un cavo DVI e anche di un cavo audio a pate? E questo cavo audio deve essere particolare ?

scusa ma quasi stento a credere ad una cosa del genere... x me c'è qualcosa che non quadra...
1) se ho ben capito stai tentando di collegare il pc ad un tv giusto?
1.1) se si allora o usi hdmi.. o vga (in dotazione dovresti avere un adattatore DVI->VGA) + audio, ma in gaming perdi un sacco di qualità (sempre che ne devi fare)
2) i driver della scheda sono installati correttamente?

Mi spiego meglio. Prima mi avevano montato una Sapphire HD 6540, che aveva sia VGA che MHDI. Col vga riuscivo a settare lo schermo al massimo della risoluzione e si vedeva benissimo, con l hdmi no, non mi faceva settare al massimo. Ora ho cambiato la scheda (Sapphire 5750) e ha solo HDMI. Il problema quindi ora è sempre lo stesso che con HDMi non mi fa settare al massimo la risoluzione e non posso usare il VGA. Quindi cosa mi conviene fare ? Usare il DVI ?

il primo problema è capire perchè non riesci a settare la risoluzione.. l'hdmi è progettato al pari del dvi per trasportare una mole di dati superiore al vga, quindi c'è veramente qualcosa che non quadra..

che sistema operativo usi?

niente link esterni ;)

io uso tranquillamente il pc connesso in hdmi con il tv a massima risoluzione..

prova a premere TASTOWINDOWS+P e impostare su SOLO PROIETTORE e vedere che succede

Ho provato col tasto. IMposto proiettore però mi dice, proiettore non trovato. Cmq devo correggermi parzialmente, in effetti la massima risoluz. me la fa lmpostare , però si vede male, i carattersi si vedono sfuocati ecc.

veramente sarebbe ora di buttarlo e smettere di produrlo il vga, se non erro esiste da 25 anni!

imho:
- peggiori prestazioni di tutte le connessioni
- perenne rischio di rottura data la delicatezza dei pin
- porta solo il segnale video
- ingombro fastidioso

potrebbero tranquillamente fare schede video e monitor/TV solo ed esclusivamente con hdmi, piccolo pratico resistente, porta anche l'audio oltre ad un gran mole di dati e volendo l'1.4 supporta anche il 3D.

imho inutile anche la DisplayPort tranne in versione mini per il multimonitor in ambito professionale

non è che per caso tu metti come risoluzione 1920x1080 e il tuo monitor invece non la supporta?

Esatto, probabilmente il tuo monitor arriva a 1680x1050 al massimo, quindi sia con vga che con hdmi arrivi al massimo a quella risoluzione...a questo punto o compri uno schermo che supporta il full hd, oppure tieni la 5750 in risoluzione minore che è sempre meglio che avere una 6450

Pubblicità
Pubblicità
Indietro