PROBLEMA Scheda SD

Pubblicità

St3f4n0

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao a tutti,

ho un problema con la mia scheda SD che temo sia morta, da ieri lo smartphone mi richiede la password per la scheda, cosa che non aveva mai fatto e che io comunque non ho.
Ho tentato di collegare il cellulare al pc per recuperare i dati e formattare la scheda in seguito, ma non me la legge nemmeno da pc. Ho provato su un altro smartphone ma il risultato è lo stesso.
Avete qualche idea o mi devo rassegnare?

Grazie!

Hai per caso uno smartphone Android con la crittografia della memoria attivata di default ?
https://www.tomshw.it/smartphone/come-abilitare-la-crittografia-su-android-e-perche-farlo/
In caso affermativo se la scheda SD si è in qualche modo deteriorata,sia a livello hardware in caso di danno fisico oppure semplicemente a livello software per semplice corruzione del file system non è possibile recuperare i dati senza poter inserire la password di sblocco del telefono.

Ciao e grazie per la risposta,
No non ho mai attivato la crittografia né facendo una ricerca su impostazioni mi trova voci per attivarla o disattivarla. Ho un pin del telefono più sblocco impronta e viso, ma che io sappia nulla di più.

Hai foto importanti da recuperare o video?
La scheda purtroppo è andata o come nel caso di mia moglie ha smesso magicamente di funzionare ( dopo formattazione ha ripreso a funzionare correttamente)... Perché se hai roba da recuperare devi usare un programma di recupero dati

Inviato da Redmi 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ciao, no non direi importanti né urgenti, però se mi lasci un link per capire come funziona e quanto mi costerebbe il recupero dati ci darei un'occhiata

Io ho usato Ashampoo Photo Recovery... Ti dico, pagato 10€...avevo bisogno delle foto e dei video che mia moglie aveva salvato in sd... Beh, piacevolmente sorpreso che ha recuperato il 90% del totale... Naturalmente niente altri tipi di file ovviamente

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk

Grazie per le risposte, ho provato ad usare il programma gratuito, ma non riesce a trovare la scheda quando analizza gli HD. Forse dovrei collegare direttamente la scheda al pc ma non ho la porta adatta

prima di buttarla collegala DIRETTAMENTE al pc... non tramite telefono

se hai un telefono android comunque l'opzione per crittografare o meno i dati c'è per forza, è nativa

Immaginavo di doverla connettere direttamente, ma non avendo la porta ho provato tramite cavo, come solitamente facevo per caricare qualche dato dal pc. Proverò a usare l'adattatore.

prima di buttarla collegala DIRETTAMENTE al pc... non tramite telefono

se hai un telefono android comunque l'opzione per crittografare o meno i dati c'è per forza, è nativa

Ho un Android huawei p20 lite, però questa opzione non l'ho trovata. L'unica cosa che ho visto è la formattazione della scheda per ambiare password, ma niente altro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro