scheda per nuovo pc per applicazioni 3d

Pubblicità

Black Imp

Utente Attivo
Reazioni
39
Punteggio
73
è un po' che non seguo l'hw, da un annetto. devo assemblare un pc soprattutto per applicazioni grafiche quali photoshop, autocad, illustrator, 3dMax. la persona per cui lo faccio sicuramente giocherà anche ma non molto e non a fps - è la mia ragazza :) -. potrebbe anche prendere un lettore blue ray più avanti.
il processore sarà un quad 9950 con 4 gigabyte di memoria, l'alimentatore potrebbe essere o un enermax da 620 o un LC da 700W.
le dimensioni del monitor non si sanno ancora. massimo 24pollici ma credo prenderà qualcosa di meno.

vorrei montare una scheda video che le permetta di fare anche gli ultimi giochi come il prossimo assassin's creed per es., senza pretese enormi, ma che soprattutto renda molto nelle applicazioni principali. lo so che per 3dmax non serve molto una scheda performante nel 3d. dovrebbe però essere quella che garantisce più qualità di immagine in quei programmi e la maggiore possibilità di taratura - per la temperatura colore in photoshop -.

ultimo reguisito: non voglio smanettare! deve essere stabile e pulita. non mi interessa clockarla per poi avere artefatti o instabilità. e i driver devono essere rocciosi.

di solito ho preferito sempre nvidia per me. per lei sto considerando anche ati.
in particolare ho visto la xfx 4890 xXx a 165€, la Sapphire 4870 a 1Gb a 133,50€, la Sapphire 4870 a 2GB VAPOR a 166 euro.

quale di queste conviene di più come rapporto qualitàAFFIDABILITA'/prezzo?

è meglio preferire qualche Mhz in più ma una dissipazione più rumorosa e più calore o meglio 2GB e il sistema Vapor della 4870?
o risparmio ancora di più e le prendo solo la 4870 normale?

alternative nvidia mi sembrano decisamente più care.

scusate la lunghezza. grazie :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro