Ciao a tutti, negli ultimi mesi mi sono reso conto che il mio pc ha bisogno di un upgrade in quanto comincio ad avere problemi a far girare giochi e software di grafica. Sono intenzionato ad upgradare cpu e ram e ovviamente scheda video dato che con la mia vecchia radeon 7500 i nuovi giochi non posso nemmeno installarli e mancano delle features fondamentali per il rendering dei prog di modellazione 3d tipo maya poichè la scheda è DX7 e non ha nemmeno il pixelshader.
La mia conf.:
Epox 8k9a (KT400)
Athlon XP Palo 1600+ ---> Barton 2600+??
512MB DDR266 ---> 2GB DDR333
ATI Radeon 7500 64DDR ---> Nvidia ???
Alim. 500W
L'uso che ne farò sarà principalmente di rendering e modellazione 3d OpenGL con maya et simil. quindi ero orientato verso Nvdia pur essendo stato un valido sostenitore di Ati. I giochi che uso sono principalmente PES, NBA Live, NFS, e qualche titolo degno di Mafia o Diablo2 se uscisse in futuro, ma il gioco resta cmq in secondo piano.
Potreste consigliarmi la soluzione migliore che abbia tutte le features principali delle DX9?
ah, non mi spingo oltre i 1024x768...
grazie
La mia conf.:
Epox 8k9a (KT400)
Athlon XP Palo 1600+ ---> Barton 2600+??
512MB DDR266 ---> 2GB DDR333
ATI Radeon 7500 64DDR ---> Nvidia ???
Alim. 500W
L'uso che ne farò sarà principalmente di rendering e modellazione 3d OpenGL con maya et simil. quindi ero orientato verso Nvdia pur essendo stato un valido sostenitore di Ati. I giochi che uso sono principalmente PES, NBA Live, NFS, e qualche titolo degno di Mafia o Diablo2 se uscisse in futuro, ma il gioco resta cmq in secondo piano.
Potreste consigliarmi la soluzione migliore che abbia tutte le features principali delle DX9?
ah, non mi spingo oltre i 1024x768...
grazie