scheda per 1680x1050 4850x2/gtx260/48701gb

• Autore discussione Autore discussione Dono89
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
D

Dono89

Ospite
Salve a tutti......il passaggio dalla mia attuale alla scheda futura sarà minimo fra un paio di mesi, voi direte allora prenditi le nuove schede, invece no, perchè non posso spendere tantissimo........

Vado subito al dunque, per risoluzione 1680x1050 su un 22" quale scheda mi consigliate?
A risoluzioni maggiori non ci andrò mai.
La cosa che vorrei fare però è attivare SEMPRE i filtri....

Quindi cosa mi consigliate?
ati 4850x2
gtx 260 216sp
48701gb

Vorrei che mi durasse veramente e spendere QUALCOSINA (non troppo) di più non è un problema.

Sicuramente diversi di voi scriveranno la 4870 512Mb, ecco non la vorrei perchè senza filtri va da dio, appena si attivano i filtri le prestazioni vanno a picco, come riportano diversi test, facendola risultare pure inferiore alla gtx260 192sp;)

Oppure è meglio aspettare ancora molto di più che cali (arrivando a circa 250€) e prendere la 4870x2?

Grazie a tutti per le risposte:ok:

Se il passaggio lo farai tra un paio di mesi non ha alcun senso consigliarti una scheda adesso.
Non possiamo prevedere prestazioni e prezzi delle nuove generazioni di schede e il calo di quelle attuali.

questo lo capisco....ma al di là del prezzo come prestazioni (escludendo ovviamente la 4870x2) quale risulta migliore fra quelle da me postate?

ati 4850x2
gtx 260 216sp
48701gb

Per prestazioni le hai messe nel giusto ordine.
Per quanto riguarda la 4850x2 però devi considerare i limiti di una soluzione multi-gpu, cioè il fatto che in molti giochi non è ben supportata. Inoltre è una scheda molto rumorosa e in parecchi hanno lamentato problemi di stuttering. Sinceramente, per quanto performante io non la consiglierei.

Per prestazioni le hai messe nel giusto ordine.
Per quanto riguarda la 4850x2 però devi considerare i limiti di una soluzione multi-gpu, cioè il fatto che in molti giochi non è ben supportata. Inoltre è una scheda molto rumorosa e in parecchi hanno lamentato problemi di stuttering. Sinceramente, per quanto performante io non la consiglierei.
ah ecco.....avevo visto tramite il motore di ricerca che in giro la si trova a 250€ e tra un paio di mesi sarebbe arrivata a 230.....non male per una scheda che da da dire alla gtx 280, però se ora mi dici così:look:

quindi a questo punto la migliore risulta la gtx260 con 216sp?

Se non sfruttata nel migliore dei modi come dicevi, meglio una gtx 260 o una 4850x2?

per me meglio una xfx gtx 260 black edition... è di poco inferiore, scalda meno, è meno rumorosa, e consuma di meno e i driver nvidia danno meno problemi

I prezzi delle nvidia dovranno necessariamente scendere per essere competitivi.
Lo ripeto, porsi il problema ora non ha senso se acquisterai addirittura tra mesi...

Allora mi viene un'altra domanda.....

ha senso spendere 240€ per una gtx260 a 216sp seppur essendo un mostriciattolo, con una tecnologia e architettura non proprio nuova?

Allora mi viene un'altra domanda.....

ha senso spendere 240€ per una gtx260 a 216sp seppur essendo un mostriciattolo, con una tecnologia e architettura non proprio nuova?

Certo, 240€ è un buon prezzo;)

se ragioni cosi dopo ogni 3 mesi che prendi un pezzo di qls genere è gia tecnologicamente passato

su questo hai pienamente ragione però il processo produttivo non è così buono

Le memorie sono delle gddr3
il bus non è nemmeno a 512bit.....
Conviene così tanto questa 260gtx?

Inoltre, va veramente più veloce di una 4870 con 1gb?

su questo hai pienamente ragione però il processo produttivo non è così buono

Le memorie sono delle gddr3
il bus non è nemmeno a 512bit.....
Conviene così tanto questa 260gtx?

Inoltre, va veramente più veloce di una 4870 con 1gb?

Per esperienza personale, ti dirò che, con un pò di OC con la mia hd4870 512Mb, ho praticamente eguagliato (in crysis) un sistema con Q9650 e gtx260 BE.

Se si confrontano la gtx260 BE e la hd4870 da 1Gb, la prima è avvantaggiata dalle frequenze, mentre se si confrontano le due schede a default, sono molto vicine prestazionalmente.

Però la gtx260 regge OC maggiori (voltaggi più configurabili) e prendendo la BE si ha già una scheda con un ampio OC già fatto.
E' sempre una scheda attuale e prestante, non è certo superata ;)

Per esperienza personale, ti dirò che, con un pò di OC con la mia hd4870 512Mb, ho praticamente eguagliato (in crysis) un sistema con Q9650 e gtx260 BE.

Se si confrontano la gtx260 BE e la hd4870 da 1Gb, la prima è avvantaggiata dalle frequenze, mentre se si confrontano le due schede a default, sono molto vicine prestazionalmente.

Però la gtx260 regge OC maggiori (voltaggi più configurabili) e prendendo la BE si ha già una scheda con un ampio OC già fatto.
E' sempre una scheda attuale e prestante, non è certo superata ;)
al di là dell'overclock fatto da bios qual'è meglio fra le 2 schede???

cmq la 4870 ha le 10.1
un processo produttivo migliore (più oc)

EDIT: ho trovato in rete a 290€ una gtx 260 amp2 della zotac con processo produttivo a 55nm e frequenze più elevate.
Credo proprio che la terrò d'occhio!!! :sisi:

Sapete per caso se le schede overcloccate di fabbrica (BE - xfx amp - zotac top - asus e via dicendo...)
hanno una tensione maggiore e quindi l'overclock che si può fare è ancora più alto, oppure la tensione è la stessa???

Grazie mille per le risposte ;)

al di là dell'overclock fatto da bios qual'è meglio fra le 2 schede???

cmq la 4870 ha le 10.1
un processo produttivo migliore (più oc)

EDIT: ho trovato in rete a 290€ una gtx 260 amp2 della zotac con processo produttivo a 55nm e frequenze più elevate.
Credo proprio che la terrò d'occhio!!! :sisi:

Sapete per caso se le schede overcloccate di fabbrica (BE - xfx amp - zotac top - asus e via dicendo...)
hanno una tensione maggiore e quindi l'overclock che si può fare è ancora più alto, oppure la tensione è la stessa???

Grazie mille per le risposte ;)

La HD4870 si occa di meno, appunto perché ha i voltaggi poco configurabili.
290€ sono troppi, se trovi una GTX260BE a buon prezzo prendila, altrimenti vai di hd4870.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro