Scheda PCMCIA di 4 porte USB: non alimentata oppure funziona male???

Pubblicità

havanaloco

Utente Attivo
Messaggi
648
Reazioni
0
Punteggio
40
Ho acquistato una scheda PCMCIA che ha 4 porte USB. Ha in dotazione un cavetto di alimentazione che però si alimenta da un'altra porta USB del portatile.
Senza tale cavetto funziona solo la stampante e un lettore mp3 che funziona tramite batteria, quindi tutti componenti auto-alimentati, mentre non funzionano: una pendrive e un HDD esterno 3.5" da 200 GB. Appena collego l'alimentazione funzionano anche questi componenti. Appena stacco il cavetto i componenti si disattivano.
I componenti sono perfettamente funzionanti.

Con un tester ho misurato il voltaggio che esce dalle porte USB della scheda PCMCIA. Senza alimentazione, su ogni porta USB c'è 0.08-0.09 V, mentre quando prende alimentazione da una porta USB del portatile escono normalmente 5.21 V (lo stesso voltaggio che ho misurato su qualunque porta USB del portatile).

Ho anche provato la scheda su un altro portatile ed ha lo stesso funzionamento.

E' normale tutto questo oppure è la scheda a funzionare male??? :look:
 
E' probabile che il bus PCMCIA non riesca a portare abbastanza potenza alle periferiche collegate, quindi devi collegare il cavo ad una porta Usb. Del resto se ti hanno incluso quel cavo un motivo ci sarà... :)

ciaoo
 
http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=46824

ti metto questa mia discussione del mese scorso, lo stesso problema ma col firewire. io quello che ho capito è che non in tutti i portatili il bus pcmcia è alimentato o alimentato a dovere..sarebbe bello capire quali e soprattutto se sia possibile modificare tale impostazione.

tanti saluti e consolati non dovendo comprare un alimentatore esterno come ho fatto io :)
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top