scheda pcmcia causa blocco sistema

Pubblicità

cybergatto

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Descrizione del problema:
all'inserimento di una scheda pcmcia-firewire nello slot pcmcia del mio portatile si ha un congelamento (immagine dello schermo fissa e nessuna risposta agli input) del pc, il tutto torna a funzionare normalmente nonappena sfilo la scheda dallo slot, nel caso in cui il pc venga acceso con la scheda gia inseriata il tutto si blocca non appena inizia il caricamento di vista, il bios invecie funziona perfettamente.
inserendo la scheda nel pc acceso, dopo aver disabilitato da gestione dispositivi "controller Cardbus texas instrument pci-1510" non si ha il blocco del sistema ma non si vede la scheda, nonappena si riattiva il dispositivo da gestione dispositivi si ha il solito blocco del sistema.

descrizione hardware/software:
- portatile acer aspire 1642Wlmi
- windows vista business 32 bit (il portatile nasceva con win xp pro)
- scheda pcmcia-firewire hfw800cb della hamlet
- versione driver controller "Cardbus texas instrument pci-1510" 6.0.6001.18000
- fornitore driver microsoft

spero che qualcuno sia in grado di aiutarmi perche io non so veramente più dove sbattere la testa.

Ultima modifica da un moderatore:
Molto probabilmente è la scheda PCI che non funziona e quindi causa il problema al notebook!

p.s hai provato a fare il tutto senza batteria inserita?

p.s hai provato a fare il tutto senza batteria inserita?

togliendo la batteria la situazione rimane la medesima

P.S. ho pensato anche io alla scheda che non funziona, ma allora non capisco perchè prima del caricamento di windows il pc non ha il blocco, cioè con la cheda inserita posso tranquillamente navigare nel bios

Pubblicità
Pubblicità
Indietro