Aleksander87
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 21
Sulla mia scheda madre Z170A Mpower sono montati 2 banchi da 16gb di Ram Vengeance LPX Ddr4 3200 MHz. Oggi ho dovuto rimuovere il primo banco di ram perchè il cavetto del dissipatore per qualche strano motivo si era incastrato fra la memoria e il dissipatore stesso e l'etichetta sfregava sulla ventola.
Rimonto la ram e il pc non si avvia, compare il codice 4C (si accende la spia bianca relativa alla ram) e lampeggia la spia dello Slow Mode.
Ho provato a montare un banco di ram alla volta in tutti gli slot, se utilizzo quello che inizialmente non avevo staccato il pc funziona senza problemi se invece monto l'altro e lo metto nel primo slot il pc non sta acceso, si accende e si spegne, mentre se lo metto in uno degli altri 3 il pc non si avvia e compare sempre il codice 4C.
Se li monto entrambi il risultato non cambia, sempre codice 4C
Quel banco di ram è danneggiato oppure il problema è un altro?
Rimonto la ram e il pc non si avvia, compare il codice 4C (si accende la spia bianca relativa alla ram) e lampeggia la spia dello Slow Mode.
Ho provato a montare un banco di ram alla volta in tutti gli slot, se utilizzo quello che inizialmente non avevo staccato il pc funziona senza problemi se invece monto l'altro e lo metto nel primo slot il pc non sta acceso, si accende e si spegne, mentre se lo metto in uno degli altri 3 il pc non si avvia e compare sempre il codice 4C.
Se li monto entrambi il risultato non cambia, sempre codice 4C
Quel banco di ram è danneggiato oppure il problema è un altro?
Ultima modifica: