DOMANDA Scheda madre/video pc da assemblare

Pubblicità

Mystid

Nuovo Utente
Messaggi
17
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti! sto aiutando mio padre con una build per pc fisso da usare soprattutto per video editing (di video girati con GoPro) e scrittura.
Ho familiarità con le opzioni da gaming, visto che un paio di anni fa ho assemblato il mio, per questo mi serviva qualche consiglio per una build diversa, specie riguardo alla scheda madre e la scheda video, a proposito delle quali non so proprio come orientarmi.

La CPU che pensavo di prendere è la stessa del mio pc, ossia l' i5 6600, sempre che in questi due anni non sia uscito di meglio allo stesso prezzo...

Il budget è sui 600-650 (schermo escluso).

Grazie!
 
Video editing ecc vai direttamente su ryzen che sono ottimi. Per rendering come gpu ti consiglio la 780 ottima per rendering e produttività e non e affetta dalla sindrome mining. E una delle ultime ad avere accelerazione nativa dei cuda core che per rendering video ed editing è perfetta ed eventualmente è un ottima scheda anche per eventuali giochi o per altre operazioni cosa che se spendi 100 euro 150 per una quadro nuova o 60 80 per una usata lo scopo è solamente lavoro

Ryzen 1600 (3.7) - CM pro 3 - Asrock b350 PRO4 - Corsair Vengeance Led - Corsair MP500 dissipato - Seasonic platinum 750 - Case: Sharkoon p7000 blu - Asus 1060 Strix
 
Ti ringrazio, anche se forse con queste componenti la spesa sale di un po.
Ma l'alimentatore da 750w non è esagerato? Avrei già il Thermaltake London da 550w, devo sostituirlo (non sono familiare con i consumi del ryzen)?
qualche alternativa alla Asrock b350 PRO4?
 
Il rendering lo si fa con la CPU, la scheda video non serve e, se dovessi fare rendering-gpu ti servirebbe ben di più della 780!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top