Scheda madre sony vaio fz21e

Pubblicità

raoh83

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
salve, avrei bisogno di un aiuto...

Un mio collega mi ha portato un sony vaio Fz21e con la scheda video integrata nella scheda madre guasta. Avrei intenzione di cambiare l intera scheda madre, ma dato che non voglio portarlo al centro assistenza in quanto spenderei un sacco di soldi perche' non e' in garanzia, ho provato a fare una ricerca su ebay.
Su ebay ho trovato delle schede madri ma non x l' Fz21e ma x l' Fz190. Il modello, a guardare le immagini, sia deii 2 portatili e sia delle 2 schede madri, sono del tutto simili o uguali xke' cmq sono dello stesso modello Fz, quindi la mia domanda e' la seguente: secondo voi la scheda madre del portatile Fz190 funzionera' sul portatile Fz21e?

Grazie per il vostro aiuto!
Enrico.:ok:

la cosa non è banale.
ho cercato le due mainboard, ma non ho trovato nulla. riesci a postare le immagini di ciascuna in modo da fare un confronto?
quanto costerebbe la nuova mainboard?

qst e' fz190...adesso provo a trovare l fz21e

8733.jpg
eBayISAPI.dll

Ultima modifica da un moderatore:
l ho trovato quello dell fz21e...ti posto il link del sito e della foto...attendo risposta.
MB_Sony_Vaio_VGN-FZ21Z_front.jpg

secondo voi sono uguali qst scheda madre e quella che ho postato prima? (fz190)

Ultima modifica da un moderatore:
a occhio sembrano simili.
per essere sicuro, ti conviene comparare le caratteristiche dei due portatili. vai sul sito Sony e controlla se Fz19e e Fz21e hanno lo stesso tipo di cpu, stessi speaker, stessa scheda wifi (le prime cose che mi vengono in mente sono queste).
se è così, significa che la mobo quasi sicuramente è la stessa. in caso contrario, rischi di non poter montare il tuo attuale processore sulla nuova scheda madre, o che la scheda madre non riconosca gli speaker o la scheda wifi.

Bah secondo me non va.

L'fz190 ha gia la porta hdmi?
La scheda di rete non ha mica il protoccolo N?

Ci sono un pochino di cose da verificare.

La gpu la riesci a staccare dalla mobo?

ovviamente...davo per scontato che non abbia processore e VGA saldate sulla scheda madre, altrimenti i suoi sogni vanno in mille pezzi

Io ho l'f21z e quando l'ho smontato non sono riuscito a capire se sono saldati o altro...

In ogni caso se ricordo bene le differenze tra le due serie erano abbastanza sostanziali.

Quanto vuole la sony per ripararlo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro