Scheda madre socket 775 per gaming

Pubblicità

IlNessuno

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
40
Ho rinunciato al mio sogno di passare alla generazione sandy bridge perchè sarebbe venuta a costare un occhio della testa e allora ho deciso di potenziare leggermente il mio pc.
Ho un processore Intel Core 2 Quad Q6600 da 2.40 GHz quindi socket 775 una scheda madre purtroppo di marca per il pc che è preassemblato della Fujitsu Siemens e a poco a poco infatti sto cambiando pezzo per pezzo. Vedendo da CPU-Z la mobo è della Fujitsu Siemens modello MS-7379, 4.0, Chipset Intel P35/G33/G31 Rev. 10 ecc..
Ho una scheda grafica Radeon HD5750 e la RAM da 4GB (2x2) DDR2 da solo 333.3 MHz.
Dopo tutta la lista il punto è che vorrei cambiare la mia scheda madre con una decente per giocare così da poter anche mettere RAM fino a 8GB almeno a 1333 MHz. Vorrei sapere quale scheda madre potrei prendere e con quale chipset. Io ho trovato questa da 53 €: Asus P5P41T LE con socket 775 e chipset Intel G41 è per ATX ed ha compatibilità con DDR3, SATA2, USB2.0 ecc
Che ne dite? E se non va bene a quale chipset dovrei puntare se non al G41? Ricordate che il PC lo uso per il gaming.
Se potete aiutarmi, grazie

cerca una mobo anche nell'usato col chipset P45, le migliori anche in overclock (imho) ;) vengono via a poco (entro le 50+sped) ormai :sisi:

puoi inviarmi via PM un buon sito di usato? io non ne trovo a meno che tu non intenda proprio nel mercatino del forum

se non fai overclock ram più veloce non ti serve a niente,e 4GB bastano e avanzano
inoltre la differenza tra le tue ram e quelle a 1333 nemmeno la noteresti

e se invece facessi l'overclock a cosa dovrei farlo? e comunque la RAM mi serve anche per qunado uso programmi tipo after effects o premiere pro dove mi serve più RAM per il rendering

al processore...se ti serve ram per quei programmi allora il discorso è diverso.ma la quantità è più importante della velocità in quel caso

si al processore scusa non volevo scrivere "a cosa dovrei farlo" ma: devo prendere comunque la scheda madre sbloccata visto che quelle dei pc preassemblati di marca dovrebbero non permettermi di fare overclock o sbaglio?

E se oltre alla mobo volessi passare dal Core 2 Quad Q6600 al Q8400 ne varrebbe la pena? le differenze dovrebbero essere che il primo è a 65 nm il secondo a 45 nm e il primo è a 1066 MHz il secondo a 1333MHz

ok meglio così, senti ma tu quale mobo con chipset p45 mi consiglieresti? (sempre se tu pensi che il chipset p45 sia il migliore per il socket 775)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro