Scheda madre si riavvia in continuazione.

Pubblicità

Padellino

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ho un problema!

Ho montato i seguenti componenti:
Asus Maximus Extreme
Intel Core2 6850
2gb DDR3 Corsair 1333
Ali corsair HX520W
SV XFX 8800gt
Raffreddamento a liquido con pompa Swiftech 655

Ho collegato l'alimentazione 24pin sulla scheda madre e facendolo partire funziona tutto (almeno così sembra.
Il problema è che quando vado a connettere anche l'alimentazione a 8pin la scheda madre si riavvia dopo 2/3secondi e continua a farlo ininterrottamente.

Quanche esperto ha dei consigli su cosa potrebbe essere?
Ho sbagliato qualcosa nel collegamento dei commettori (24pin e 8pin)?

no è spesso colpa della scheda o della incompatibilità con le memorie.

immagino che tu abbia già provato ad attaccare la presa da 4pin e che non parta...?

no è spesso colpa della scheda o della incompatibilità con le memorie.

immagino che tu abbia già provato ad attaccare la presa da 4pin e che non parta...?
Edito: insserendo quello da 4 al posto di quello da 8 si riavvia uguale. Se lo tolgo rimane accesa la mobo ma non parte lo schermo e sill display lcd rimane fermo a: CPUINIT

Edito: insserendo quello da 4 al posto di quello da 8 si riavvia uguale. Se lo tolgo rimane accesa la mobo ma non parte lo schermo e sill display lcd rimane fermo a: CPUINIT
ma la prima volta hai collegato solo quello a 24? se si hai fatto male...:cav:
l'altro cavetto è quello per l'alimentazione della cpu... x quello senza si ferma a cpuinit..:sisi:
1)controlla qualsiasi cavo e scheda se sono alloggiati correttamente
1b) se la sk video richiede alimentazione ausiliaria inserisci i cavetti richiesti
2)vedi se risolvi resettando il bios... (rarissimo...)
3)prova a staccare tutto e vedi se puoi provare i singoli pezzi (cpu, ram e sk.video e ali) da qualche benefattore...
4)se funzionano rimonta tutto e segui i consigli 1
5)vedi se ti cambiano la sk mamma...

ma la prima volta hai collegato solo quello a 24? se si hai fatto male...:cav:
l'altro cavetto è quello per l'alimentazione della cpu... x quello senza si ferma a cpuinit..:sisi:

Sisi lo so, lo faccio apposta quando devo riempire l'impianto a liquido, così evito che CPU e VGA rimangano accese senza liquido.
Comunque ho risolto..........ho fatto solo una grande niubbata.
Ho collegato il cavo dell'ardcano sulla presa sbagliata, sembrava una USB invece era un'altra che non so a cosa serve. :cav:

usb.jpg

Sisi lo so, lo faccio apposta quando devo riempire l'impianto a liquido, così evito che CPU e VGA rimangano accese senza liquido.
Comunque ho risolto..........ho fatto solo una grande niubbata.
Ho collegato il cavo dell'ardcano sulla presa sbagliata, sembrava una USB invece era un'altra che non so a cosa serve. :cav:
vabbè, te la sei cavata al passo 1...;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro