Scheda madre senza ram non emette nessun bip

Pubblicità

roby0189

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutto il forum, ultimamente ho provato sulla mia mobo asus striker 2 extreme a levare tutte le ram ed avviare il pc senza ram, ho notato ke nn emette nessun bip e normale o è un difetto? Graziè in anticipo per le risposte:ok:

Ciao a tutto il forum, ultimamente ho provato sulla mia mobo asus striker 2 extreme a levare tutte le ram ed avviare il pc senza ram, ho notato ke nn emette nessun bip e normale o è un difetto? Graziè in anticipo per le risposte:ok:

Lo speaker è collegato?
In ogni caso, se la motherboard funziona regolarmente, non credo sia necessario allarmarsi se non beepa senza RAM.

Il bip è collegato xke anke quando si accende il computer fa il bip, poi ho dei problemi con le ram quando monto tutti e quattro i banchi di ram per un totale di 8gb il computer diventa molto instabile, quando avvio goldmemory e gli do l'ok per avviare il test il pc si riavvia. aiutatemi voi per piacere

penso che il bit lo faccia solo quando riconosciuti tutti i componenti base per il pc mentre per l'instabilita sei sicuro che le ram siano compatibili e non abbiano magari tensioni di alimentazione diverse?

ciao graziè per le risposte ho letto sul sito della corsair ke devo impostare le memorie mhz 1333 timings 9-9-9-24-T2 e V1,7 pero mi dice anche di alzare la tensione del north bridge ma di quanto la devo alzare?

Di solito la tensione è di 1.8V comunque guarda il data sheet delle ram per essere sicuro ci dovrebbe essere anche la latenza

Di solito la tensione è di 1.8V comunque guarda il data sheet delle ram per essere sicuro ci dovrebbe essere anche la latenza
Ciao graziè per avermi risposto cmq queste ram ke sto provando sono delle 1333Mhz nn le 1600mhz xke ho appena guardato e mi dice ke la tensione è 1,7 cmq adesso sto facendo il test con occt impostando la priorita alta e test su le ram e sn quasi passate due ore e il pc nn si è piantato è un buon segno?

Come si puo fare ho riavviato il pc di nuovo ke da problemi, sapete anke se serve regolare la tensione del north bridge?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro