Scheda madre sembra non andare

Pubblicità

Blue_fighi

Utente Attivo
Reazioni
36
Punteggio
38
Salve,
Oggi ho appena assemblato il pc, ma appena ho premuto il tasto power non dava alcun segno di vita.
Ho testato l'alimentatore (Connettendo i pin) e va, ed ho provato ad accenderlo collegando direttamente i pin della scheda madre (per vedere se era rotto il pulsante). Ho provato anche l'alimentatore su un altro pc e quindi sono sicuro che funzioni. Ho richiesto la sostituzione della scheda madre, secondo voi è quello il problema?

Ci sono poche informazioni che hai dato , sappiamo solo che hai montato il pc e non parte , che configurazione hai? modello alimentatore? il processore è montato in modo corretto ? lo speaker per il bip è collegato ? se lo speaker è collegato fa qualche tipo di beep?

La scheda madre è la asrock h170 pro4s, il processore un i5 6600 e l'alimentatore un enermax max pro 400w. Ho montato lo speaker, ma il problema è che il pc non parte, come se non ci fosse corrente (led non si illuminano, ventole non girano). Ovviamente il processore è stato montato correttamente (non entrerebbe proprio altrimenti). Ripeto che l'alimentatore funziona (provato su un'altro pc)

Io in questo caso io proverei a testerla fuori dal case , solo con ram , cpu e scheda video integrata , poi questo è un consiglio per diagnosticare al meglio la scheda , avevi abbigliamenti sintetici quando hai montato il pc? una scarica elettrostatica può danneggiare i componenti

non uso abbigliamenti sintetici, ho staccato praticamente tutto facendo alcune prove (solo cpu, disco ssd e ram) e ho provato anche ad avviarla fuori dal case (avevo paura di un falso contatto con esso).

Chiedo se per voi le cause possono essere imputate solo alla scheda madre, perché francamente questa è la prima volta che mi capita una scheda madre arrivata rotta da amazon

questo sembra proprio un caso di doa (dead on arrival) , ti consiglio di mandarla indietro e fartela cambiare , può capitare , se non era la scheda madre almeno si accedenva e tutte le ventole andavano a 3000

Già fatta richiesta, tra l'altro mi pento di aver preso questa scheda (decisione troppo affrettata) quando per poco in più prendevo meglio

e boh , per esperienza personale , ho sempre comprato asrock , mai avuto un singolo problema :sisi:
Anche per altri è stato cosi , ci possono comunque essere casi isolati , ma comunque è sbagliato parlare di esperienza personale molte volte sui prodotti informatici

Non sto affatto criticando asrock, ma questa scheda in particolare (non ha nulla a che vedere con la h97 pro 4), per quello che costa c'è davvero di meglio (personalmente la pensavo migliore, come ho detto non ho fatto troppe ricerche). Mi sono dimenticato di ringraziarvi per l'aiuto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro