scheda madre + scheda video

Pubblicità

Ludus

Utente Èlite
Reazioni
67
Punteggio
99
anche se monto pc da diverso tempo, ho ancora una domanda che mi perseguita: in base a quali valori, ci sono delle limitazioni di frequenza delle memorie e del core di una scheda video con una scheda madre? cioè vorrei spiegarmi meglio, ad esempio sul mio non posso mettere una radeon x800 XT, però non sò (nello specifico) il perchè. sicuramente sarà dovuto alle frequenze del core e delle memorie della scheda video, ma come fare a sapere se la scheda madre può reggerle? thanx :D

Ludus ha detto:
anche se monto pc da diverso tempo, ho ancora una domanda che mi perseguita: in base a quali valori, ci sono delle limitazioni di frequenza delle memorie e del core di una scheda video con una scheda madre? cioè vorrei spiegarmi meglio, ad esempio sul mio non posso mettere una radeon x800 XT, però non sò (nello specifico) il perchè. sicuramente sarà dovuto alle frequenze del core e delle memorie della scheda video, ma come fare a sapere se la scheda madre può reggerle? thanx :D
Da quel che ne so io, una VGA è incompatibile con una mobo per: 1)Tipo di connettore (AGP su PCI Xpress o viceversa) :D , 2)Incompatibilità elettrica (VGA troppo vecchie, le AGP 1x, non possono essere montate su MOBO con connettore AGP 8x per non friggere tutto) :eek: 3)Problemi di alimentazione (alimentatore insufficiente) :grrr: .
Ciauz
:)

ok allora è come pensavo, allora posso tranquillamente farmi una radeon 9600 pro e la metterò su uno slot agp 4x. grazie anacreon. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro