DOMANDA Scheda madre ryzen 3000 desktop ready

Pubblicità

7xsette

Nuovo Utente
Reazioni
39
Punteggio
45
Salve

-Sul sito Asus alla pagina della mobo Prime B450M-k si vede un piccolo logo "amd Ryzen desktop 3000 ready".
Si intende che tutte le schede Prime B450M-k in commercio supportano per esempio la cpu ryzen 5 3400G quindi hanno gia' tuttte il bios adatto?

-Le Msi Max supportano tutte la serie ryzen 3000 giusto?

-Per quelle della serie 400 che invece non riportano nulla a riguardo c'e' modo di sapere prima dell'acquisto se hanno il bios adatto?

Grazie

Salve

-Sul sito Asus alla pagina della mobo Prime B450M-k si vede un piccolo logo "amd Ryzen desktop 3000 ready".
Si intende che tutte le schede Prime B450M-k in commercio supportano per esempio la cpu ryzen 5 3400G quindi hanno gia' tuttte il bios adatto?

Salve.

Il 3400G è invece un Apu Ryzen 5 ed ha la stessa architettura e lo stesso processo produttivo dei Ryzen serie 2000.
No.

Le Msi Max supportano tutte la serie ryzen 3000 giusto?

Supportano le cpu Ryzen serie 3000 fin dalla prima versione del bios.

-Per quelle della serie 400 che invece non riportano nulla a riguardo c'e' modo di sapere prima dell'acquisto se hanno il bios adatto?

Dipende da quando sono uscite dalla fabbrica.

Ciao
Grazie delle delucidazioni.
Una cosa non mi e' chiara riguardo la mia prima domanda e cioe': se le ultime Apu (5 3400g e 3 3200g) fanno parte della serie 3000 desktop cosa intende il logo "desktop 3000 ready"?
Semplicemente che possono supportarlo previo aggiornamento bios?
In questo caso non cambierebbe nulla se non ci fosse sto logo visto che il discorso vale per tutte le mobo serie 400 (a320,b450 etc) che hanno tutte bisogno del bios adatto per supportare matisse e picasso.

Ch sono già aggiornate di BIOS per i Ryzen 3000 quindi anche le apu 3200G e 3400G

I Ryzen 4000 nn sappiamo ancora quando escono a parte le apu Ryzen 4000 tra circa un mese
Ciao
Grazie delle delucidazioni.
Una cosa non mi e' chiara riguardo la mia prima domanda e cioe': se le ultime Apu (5 3400g e 3 3200g) fanno parte della serie 3000 desktop cosa intende il logo "desktop 3000 ready"?
Semplicemente che possono supportarlo previo aggiornamento bios?
In questo caso non cambierebbe nulla se non ci fosse sto logo visto che il discorso vale per tutte le mobo serie 400 (a320,b450 etc) che hanno tutte bisogno del bios adatto per supportare matisse e picasso.

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro