PROBLEMA Scheda madre rotta

Pubblicità

onlybj43

Nuovo Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
5
Salve, l altro giorno stavo cambiando processore e ho approfittato per pulire l interno del case, una volta finito di pulire e montare la nuova cpu ho provato ad accendere il PC ma le porte USB non funzionavano, quindi mouse tastiera e monitor non venivano riconosciuti, successivamente ho riaperto il PC e pensato che potesse essere un problema del nuovo processore quindi ho rimontato il vecchio per fare delle prove ma questa volta il PC non si accendeva neanche. Poi ho fatto un po' di prove staccando il cavo di alimentazione e rimettendolo e a volte il PC si accendeva ma le porte USB non andavano e altre non si accendeva proprio. Inoltre per il cambio della CPU ho fatto un errore: non avevo aggiornato il BIOS perché io passavo da un ryzen 5 2600 ad un ryzen 7 5800x perciò dovevo aggiornarlo ma non l ho fatto, per tanto ho pensato potesse essere un problema del BIOS e quindi ho tolto la batteria della scheda madre per io bios ma comunque il pc non si accende e andando a cercare online ho visto che il fatto che le porte usb non funziona (non funzionano ne quelle frontali ne quelle posteriori) e il pc che non si accende puo essere sintomo del fatto che la scheda madre sia rotta. Voi sapete darmi consigli al riguardo? Può essere altro oppure no?
La scheda madre è una Asus tuf gaming 450b plus
Grazie in anticipo.
 
devi controllare bene tutti i collegamenti, comrpesi quelli che connettono le USB alla scheda madre probabile che si siano staccati o allentati e questo impedice il corretto funzionamento del PC

In ogni modo la prima cosa da fare è staccare tutto e riattaccare con calma magari pulendo anche i contatti
 
devi controllare bene tutti i collegamenti, comrpesi quelli che connettono le USB alla scheda madre probabile che si siano staccati o allentati e questo impedice il corretto funzionamento del PC

In ogni modo la prima cosa da fare è staccare tutto e riattaccare con calma magari pulendo anche i contatti
Va bene allora ci proverò e farò sapere grazie
 
devi controllare bene tutti i collegamenti, comrpesi quelli che connettono le USB alla scheda madre probabile che si siano staccati o allentati e questo impedice il corretto funzionamento del PC

In ogni modo la prima cosa da fare è staccare tutto e riattaccare con calma magari pulendo anche i contatti
Ciao, non ho ancora smontato tutto ma ieri ho comunque fatto alcune prove, il PC si accendeva ma le porte USB non funzionavano ancora ma mi sono accorto che se attacco un cavo ad una porta e ci collego il telefono quest' ultimo viene caricato, invece se metto mouse tastiera o monitor non funzionano. Inoltre ieri ho provato a staccare e riattaccare alcuni cavi attaccati alla scheda madre soprattutto quelli USB ma comunque nulla, sai dirmi il perché?
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top