PROBLEMA scheda madre riconosce hard disk ma windows no

Pubblicità

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
Reazioni
13,283
Punteggio
253
Buongiorno amici

la mia scheda madre all'avvio riconosce tale hard disk un toshiba 2,5 da 500gb sataIII 5600rpm
ma windows però no! volevo sapere come mai in gestione disco non lo vedo però nel bios si?

attendo vostre risposte :D

- - - Updated - - -

può essere che mi mancano i driver sata della mia scheda madre??? perchè è un vecchio IBM che aveva xp io ho messo 7 per comodità mia visto che xp oramai è defunto! solo che ho fatto fatica a trovare i drivers

non servono driver per il disco, prova a seguire questo percorso: pannello di controllo/strumenti di amministrazione/gestione computer/gestione disco e vedi se appare, in quel caso tasto dx e scegli inizializza o formatta.

Nessuno e in grado di darmi una mano??

Ti propongo una cosa poco ortodossa che una volta anni fa ha funzionato per un vecchio disco che non ne voleva sapere di essere visto...
E' potenzialmente pericoloso...quindi attento.
Utilizzando il disco di installazione di windows7 fai partire l'installazione.... arrivati al punto di decidere dove installarlo, dovrebbe rilevare tramite bios i 2 HDD ....attento a non agire sul HDD dove c'è il sistema operativo (lo riconosci perchè dovrebbe scriverti che c'è sopra un sistema operativo - in realta sono 2 partizioni...una da 100Mb e l'altra è C: delle dimensioni di C: ....appunto)
Comunque se vedi l'altro HDD sei a cavallo perche ti permette di eliminare qualsiasi cosa ...farlo diventare spazio non allocato e successivamente crea una nuova partizione allocata delle dimensioni, appunto, di ca 500Gb.
Non fare altro....interrompi l'installazione con il tasto reset del pc e togli il disco dal lettore.

ok allora proverò perche è l'hard disk di un portatile! e nel portatile mi dice che il controllo smart è danneggiato! proverò a fare come dici tu a resettare il pc e togliere il disco di installazione

Ti propongo una cosa poco ortodossa che una volta anni fa ha funzionato per un vecchio disco che non ne voleva sapere di essere visto...
E' potenzialmente pericoloso...quindi attento.
Utilizzando il disco di installazione di windows7 fai partire l'installazione.... arrivati al punto di decidere dove installarlo, dovrebbe rilevare tramite bios i 2 HDD ....attento a non agire sul HDD dove c'è il sistema operativo (lo riconosci perchè dovrebbe scriverti che c'è sopra un sistema operativo - in realta sono 2 partizioni...una da 100Mb e l'altra è C: delle dimensioni di C: ....appunto)
Comunque se vedi l'altro HDD sei a cavallo perche ti permette di eliminare qualsiasi cosa ...farlo diventare spazio non allocato e successivamente crea una nuova partizione allocata delle dimensioni, appunto, di ca 500Gb.
Non fare altro....interrompi l'installazione con il tasto reset del pc e togli il disco dal lettore.

ho provato a fare come dici tu ma o sbaglio qualcosa o comunque questo stramaledetto viene rilevato dalla mobo ma non da windows

:grat: mumble...... utilizzare altro sistema operativo.....live di Linus con programmino per inizializzare e formattare?

provato con xubuntu ma mi dava un errore che però non ricordo qual era! però potrei riprovare

niente ci rinuncio messo nel net pc mi segnala che lo smart è danneggiato! diviso in 4 partizioni per installare xubuntu mi da sempre errore e non riesce ad installare credo che sto hard disk è da buttare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro