Scheda madre per Ryzen 3 1200

Pubblicità

_Paolo_

Utente Èlite
Reazioni
91
Punteggio
59
Mi consigliate una scheda madre di marca Asus, Gigabyte o MSI (non Asrock) per un Ryzen 3 1200 con queste specifiche:
1.Economica (la meno costosa possibile);
2.No overclock;
3.No cambio di CPU;
4.Con 4 slot per montare 2x8GB di DDR4 e passare a 32GB in futuro;
5.Possibilità di installare un Samsung 970 EVO;
6.USB 3.0 sul case;
7.Poter montare una Radeon RX 560:
Grazie

Mi consigliate una scheda madre di marca Asus, Gigabyte o MSI (non Asrock) per un Ryzen 3 1200 con queste specifiche:
1.Economica (la meno costosa possibile);
2.No overclock;
3.No cambio di CPU;
4.Con 4 slot per montare 2x8GB di DDR4 e passare a 32GB in futuro;
5.Possibilità di installare un Samsung 970 EVO;
6.USB 3.0 sul case;
7.Poter montare una Radeon RX 560:
Grazie

Ciao :)

Msi è da evitare visto che ha fatto un pessimo lavoro con le schede madri socket Am4 della serie 300.

Asrock e Gigabyte vanno bene invece. Quello che hai scritto tra parentesi non conta a priori visto che hai generalizzato. Bisogna guardare la piattaforma, il chipset ed il modello della scheda madre.

1) La meno costosa possibile non esiste proprio su questo forum. E' necessario in budget in euro altrimenti non ti possiamo aiutare.
Con una cpu Ryzen si parte da una scheda madre B350M oppure B350.

2) Esso vale più per Intel dove per fare anche overclock leggero bisogna per forza puntare alle schede madri di fascia alta ed in più ad una cpu sbloccata. Questo punto si può ignorare visto che vai su Amd.

3) Non esiste una scheda madre che non permetta il cambio di cpu. Poi tutte le schede madri Am4 saranno compatibili anche con tutte le cpu Amd Zen 2 che usciranno il prossimo anno e c

4) Le cpu ryzen vanno abbinate a ram ddr4 ad alta frequenza.
A che ti servono 32gb? Le schede madri con 4 slot costano di più.

5) tutte le schede madri in commercio se hanno lo slot M.2 pci-e sono compatibili con tutti gli ssd M.2 pci-e Nvme.
Però ad es. nel gaming e nell' utilizzo base non si notano differenze concrete con un ssd M.2 pci-e Nvme.

6) Dipende dal case che acquisti

7) Puoi montare qualsiasi scheda video pci express.
Per la RX 560 esistono due versioni una 896 stream processor e l' altra da 1024 stream processor. Bisogna vedere il prezzo che hanno in rapporto anche alla gtx 1050 TI 4gb che è leggermente superiore.

Grazie :)

1) Non mi importa il chipset, la scelta della scheda madre non modifica le prestazioni della macchina. Non mi interessa che esista su questo forum, basta che ci sia nei negozi! :) Il budget non ti serve, deve essere dell'Asus o della Gigabyte e deve costare meno possibile. Mi aspetto una cinquantina di euro ma temo che sia troppo poco e non esista nulla. Di certo non oltre le 70 euro.
2) Bene.
3) Bene.
4) No, anche 2133 mi basta. Prenderò della DDR4 ma la più economica possibile. La RAM non cambia le performance generali del PC e se le cambia sono praticamente impercettibili. Voglio assolutamente 4 slot perché vorrei essere libero di poter passare a 32GB (non si sa mai).
5) Bene ma deve avere la possibilità di montare questo componente.
6) No, non hai capito. I case con USB 3.0 hanno una presa larga gigante che alcune vecchie schede madri non avevano. Parlo di schede di 5 anni fa.
7) Non è argomento di questa discussione. Comunque mi aspetto di poter montare anche una scheda da 200 euro, da 300 magari no ma da 200 si.

grazie a te!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro