scheda madre per processore intel i3 2120

Pubblicità

claudioc1964

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao,

probabilmente questa domanda è già stata fatta, ma non ho trovato i riferimenti.

ho un pc economico dove ho o meglio avevo una scheda madre ASUS H61 M-E + un i3 2120, senza scheda video.

ora la scheda madre è morta (altro giorno il pc non si accendeva, ho pensato all'alimentarore e ne ho messo uno nuovo, ma poi mi sono accorto che anche la scheda madre è andata: video, mouse e tastiera morti, se tolgo la ram nessun suono...).

Nessuno di quelli che conosco mi sa dire se la scheda video è integrata nella scheda madre o nel processore. (ad esempio mi è stato detto che è vero che gli i3 hanno la scheda video integrata ma solo da una certa generazone in poi)
Pertanto vi sarei grato se mi deste informazioni in merito con indicazione di dove trovare materiale a supporto.
grazie e ciao
grazie e ciao

L'i3 2120 ha una GPU integrata direttamente nel die della CPU: l'HD2000 per l'esattezza. Vedi qui: ARK | Intel® Coreâ„¢ i3-2120 Processor (3M Cache, 3.30 GHz)
Da questo èunto di vista ogni scheda madre va bene: direi che una B75 economica M-ATX fa il caso tuo (tipo la Asrock B75M-DGS a 40\45€). Le H61 le lascerei perdere: con veramente poco denaro in più hai una scheda più recente che supporta quanto meno le porte SATA3 (nel caso si voglia prendere un SSD) e le USB3 native.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro