Scheda Madre Per overclock i5 2300

Pubblicità

Daddo92

Utente Attivo
Reazioni
158
Punteggio
90
Ciao a tutti, ho rimediato un i5 2300, naturalmente non la versione k però con una scheda madre H67... che come ben sapete non è buona per overclock...

ho cercato in giro, questa qui, andrebbe bene?

Asrock Z68 Extreme3 Gen3

ok, di quanto riuscirei a salire? comunque... sarebbe parecchio meglio di quello che ho ora nella mia config?

Comunque per la scheda madre preferisco averne una con il dual PCI-EX che prevedo di prendere un altra 6870 in futuro ;)

questa potrebbe andare? ASUS P8Z68-V Lx

quella postata al primo post, la pagherei 110€... conviene?

Ultima modifica:
arrivi a 3,3 ghz con tutti i core attivi e 3,5ghz di picco...ma questo con qualsiasi scheda madre p67 o z68 che costi 70 o 500€
cross in futuro non ha senso,o lo fai subito o non lo fai
la p8z68v-lx è uno schifo di scheda madre, non la prenderei mai.soldi buttati

Ok, allora penso che prenderó quella che mi hai consigliato... Cosi riesco a fare anche il kit a liquido :)
piu di 3.5ghz non cè proprio possibilità?

ti faccio sapere per la scheda madre...

Comunque frizz... ho un problemino... le cose sonbo 2 o il dissipatore originale fà davvero pena... da mandare con il processore a default le temperature oltre gli 80° oppure il processore è un forno -.-

fsdfs.webp

A... Sul bios è impostato su auto... A quanto dovrebbe essere?

Ho provato a metterlo ad 1.10v in full e non supera i 71 gradi, dopo 3 cicli di IBT messo su maximun "7gb"

Voltaggio.webp

Con un raffreddamento a liquido migliorerei parecchio giusto? ;)

Ultima modifica:
che dissipatore stai usando? ne basta uno da 30-40 euro ... liquidare una cpu non sbloccata mi sembra un controsenso

bè.. in realtà liquiderei la vga... ma dato che ci sono lo farei anche sulla cpu... che penso che cambierò con una versione K nel giro di 2 o 3 mesi... per questo dicevo di liquidarla ;)

Che ne pensi?

Ora stò usando quello stock... tanto non posso overcloccare finchè non cambio Sscheda Madre ;)

si è ok ...niente oc estremi ma per daily use va bene ... anche il prezzo è onesto
le temp sono normali sotto ibt e con il dissi originale

per ora sono a 3.6ghz circa... ho provato il dissipatore che avevo sull'amd... che ne dici? si può salire qualche cosa ancora o no?

Over.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro