DOMANDA Scheda madre per Intel 2011 I7-5820k

Pubblicità

Luposenzamenta

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
24
Ciao a tutti, avrei bisogno di sapere che scheda madre da abbinare con un Intel 2011 I7-5820k a cui abbinerò due msi nvidia gtx 980. che schede madri sono disponibili con il socket 2011? ora ho una msi gaming 5 z97 e il socket non è compatibile, ho controllato certe schede madri ma partono dai 400 in su? non c'è qualcosa di fascia medio-alta non superiore ai 250-300€? grazie.

Ciao a tutti, avrei bisogno di sapere che scheda madre da abbinare con un Intel 2011 I7-5820k a cui abbinerò due msi nvidia gtx 980. che schede madri sono disponibili con il socket 2011? ora ho una msi gaming 5 z97 e il socket non è compatibile, ho controllato certe schede madri ma partono dai 400 in su? non c'è qualcosa di fascia medio-alta non superiore ai 250-300€? grazie.
Se sulla Gaming 5 hai un i7-4790K il cambio non ha senso, sia perché non guadagneresti praticamente nulla, sia perché l'esborso è onerosissimo.

Se, poi, vuoi proprio buttare i soldi, io prenderei questa: Msi 2011 X99S MPower 7885-012R Scheda Madre Intel, 8xD4 3333, USB 3.0, SATA 3, Nero: Amazon.it: Informatica di cui trovi una recensione qui: Recensione motherboard MSI X99S MPower - Tom's Hardware

Ultima modifica:
Se sulla Gaming 5 hai un i7-4790K il cambio non ha senso, sia perché non guadagneresti praticamente nulla, sia perché l'esborso è onerosissimo.

Se, poi, vuoi proprio buttare i soldi, io prenderei questa: Msi 2011 X99S MPower 7885-012R Scheda Madre Intel, 8xD4 3333, USB 3.0, SATA 3, Nero: Amazon.it: Informatica di cui trovi una recensione qui: Recensione motherboard MSI X99S MPower - Tom's Hardware

no ho un i5 4670k, grazie pensi che sia al 100% compatibile con il processore? (parlo del i7)

no ho un i5 4670k, grazie pensi che sia al 100% compatibile con il processore? (parlo del i7)
Varrebbe cmq più la pena mettere un i7-4790K vendendo l'i5 (IMHO ma anche In Tom's Honest Opinion: Recensione CPU Intel Core i7-5960X, 5930K e 5820K: Haswell-E e le DDR4 - Tom's Hardware ) visto che la tua MoBo non avrebbe proprio nessun problema a gestire uno SLI :ok:

Per il resto, sì, sarebbe compatibile al 100% con l'i7-5820K ma se non ti fidi chiediamo pure @MSI :asd:

come non quotare @LordNight?

per lo SLI lascia perdere il 5820k , avrebbe più senso un 5930k che almeno ha 40 linee pciex, con i due core in più del 5820k non fai nulla, molto più equilibrato l'i7 4790k

ma se vuoi spendere fa pure

Varrebbe cmq più la pena mettere un i7-4790K vendendo l'i5 (IMHO ma anche In Tom's Honest Opinion: Recensione CPU Intel Core i7-5960X, 5930K e 5820K: Haswell-E e le DDR4 - Tom's Hardware ) visto che la tua MoBo non avrebbe proprio nessun problema a gestire uno SLI :ok:

Per il resto, sì, sarebbe compatibile al 100% con l'i7-5820K ma se non ti fidi chiediamo pure @MSI :asd:

Grazie per le risposte, ma ho un ultima domanda ho valutato anche una titan x della msi è meglio la titan o le due 980 in sli?

a che risoluzione giocherai?

uhm ho intenzione di giocare a 4k questa è l'intenzione ma per ora mi devo accontentare di giocare in 1080p (1980) in futuro (2-3 mesi) acquisterò un monitor, ma per ora 1080p, ho visto su internet una recensione piena di benchmark nel quale evidenzia il fatto che la titan x dia il massimo in 4k. che mi consigliate?

Che in 4K non basta nemmeno quella... La prima vera vga per il 4K la vedremo molto probabilmente a giugno con la presentazione della R9 390X... O per lo meno è quello che si può ragionevolmente intuire in base alle specifiche.

Ad ogni buon conto, la Titan X non ha davvero alcun senso perché uno SLI di 980 costa uguale e rende molto di più.

Se devi comprare ora è sei sicuro di passare al 4K, penso una 980. non sono un fan del 4K a cui preferisco il WQHD @120/144Hz ma se piace a te ci sono io per non fartelo fare? :D

Che in 4K non basta nemmeno quella... La prima vera vga per il 4K la vedremo molto probabilmente a giugno con la presentazione della R9 390X... O per lo meno è quello che si può ragionevolmente intuire in base alle specifiche.

Ad ogni buon conto, la Titan X non ha davvero alcun senso perché uno SLI di 980 costa uguale e rende molto di più.

Se devi comprare ora è sei sicuro di passare al 4K, penso una 980. non sono un fan del 4K a cui preferisco il WQHD @120/144Hz ma se piace a te ci sono io per non fartelo fare? :D

ahahah grazie delle risposte comunque non penso che tornerò mai più alle schede grafiche amd avevo un hd5000 qualcosa 4-5 anni fa in un pre assemblato e nell'arco degli anni non girava più niente (512mb), in più io ho ora una 770 dell'msi e mi trovo benissimo i driver sono più che puntuali e quindi non penso che prenderò mai una amd. in più c'è la comodità dell'Nvidia shield un acquisto sicuro che farò sicuramente.
giusto per curiosità quanto costerà questa 390x?

- - - Updated - - -

come non quotare @LordNight?

per lo SLI lascia perdere il 5820k , avrebbe più senso un 5930k che almeno ha 40 linee pciex, con i due core in più del 5820k non fai nulla, molto più equilibrato l'i7 4790k

ma se vuoi spendere fa pure

ma ne vale la pena per il 5930k 200€ in più?

Per giocare in 4K io farei così:

1) Dissipatore potente: un top di gamma ad aria, tipo Cryorig R1 Ultimate\Universal, Be Quiet Dark Rock Pro3, Thermalrigth Silver Arrow, Noctua NH-D14, o anche un buon AIO se preferisic.

2) Overclock del tuo i5 @4.4-4.6GHz (quello che riesci)

3) 2 R9 390x o 2 GTX980ti quando usciranno.

Ovviamente per fare SLI con due di quelle bestie ti serve anche un alimentatore e un case nuovo.
La CPU la cambierai eventualmente all'uscita degli Skylake, ma se l'uso è il gaming il 4670k overcloccato ora non lo sostituirei mai, nemmeno per gestire uno SLI del genere, anche perchè a 4k il carico è mostruosamente spostato sulle VGA.

ahahah grazie delle risposte comunque non penso che tornerò mai più alle schede grafiche amd avevo un hd5000 qualcosa 4-5 anni fa in un pre assemblato e nell'arco degli anni non girava più niente (512mb), in più io ho ora una 770 dell'msi e mi trovo benissimo i driver sono più che puntuali e quindi non penso che prenderò mai una amd. in più c'è la comodità dell'Nvidia shield un acquisto sicuro che farò sicuramente.
giusto per curiosità quanto costerà questa 390x?

hd5000 512mb su preassemblato è ovvio che non giri nulla :patpat:

ma ne vale la pena per il 5930k 200€ in più?
appunto....se hai soldi da spendere o li spendi bene o li spendi saggiamente, un i7 5820k sarebbe quanto di più inutile :utonto:
o 5930k/5960x + x99 (uno/due mesi di stipendio in pratica) o i5/i7 4690k/4790k + z97 (ora, broadwell non ha senso e skylake deve ancora uscire)

hd5000 512mb su preassemblato è ovvio che non giri nulla :patpat:

appunto....se hai soldi da spendere o li spendi bene o li spendi saggiamente, un i7 5820k sarebbe quanto di più inutile :utonto:
o 5930k/5960x + x99 (uno/due mesi di stipendio in pratica) o i5/i7 4690k/4790k + z97 (ora, broadwell non ha senso e skylake deve ancora uscire)

mi conviene aspettare fino a fine ottobre? (tanto questa è la data in cui farò l'acquisto di tutto) questo pc non sarà indirizzato solo per il gaming ma anche per lo sviluppo in c++, eh... ora usando questo i5 diciamo che i caricamenti non mi piacciono più di tanto pur avendo una ssd, e quindi volevo fare la spesa per migliorare il tutto. l'altra opzione era comprare un portatile msi da 2000€. ma poi non avrei più usato il pc fisso e quindi preferirei migliorare il fisso. facendo questa spesa se voglio fare un altro upgrade in futuro quel processore penso che reggerà qualsiasi scheda grafica in SLI/CROSSFIRE per i prossimi 5 anni, di conseguenza preferirei fare così. in più ho visto che le ram sforzano tantissimo (usando l'unreal engine) penso proprio sia necessario un cambio delle ram a frequenze maggiori e invece che 8 direi che 16 bastano no?

Ultima modifica:
alcuni punti da tener presente:

1) portatile o fisso sono due cose ben diverse, pensaci bene
2) gioco o lavoro? se il pc è per gioco è una cosa, se è per impieghi professionali è un altro
3) ora siamo con ram DDR3, almeno finchè non escono le cpu skylake ti consiglio di rimanere con la config che hai per evitare inutili spese; puoi passare già da ora a 16GB di ram o vendendo le tue e aquistando un kit 2x8GB oppure prendendo un altro kit 2x4GB da affinacare a quello che già hai
4) SLI/CROSSFIRE sono configurazioni tanto intriganti quanto inutili; leggo una marea di thread su 4k e menate varie e si conteranno sulla punta delle dita coloro che già hanno un monitor simile o usano 3 monitor; dal mio modesto punto di vista chi ha un monitor solo (stragrande maggioranza dell'utenza) non ha bisogno di montare 2 vga, avere 2 vga che fanno il lavoro di 1 vuol dire che o il gioco/software è programmato male o che abbiamo svuotato inutilmente il portafogli

Pubblicità
Pubblicità
Indietro