scheda madre per i7 920

numa

Nuovo Utente
3
0
ciao a tutti..
dopo diversi anni di onorato servizio il mio vecchio computer deve essere sostituito, e vorrei levarmi lo sfizio di assemblare da solo quello che sarà il suo sostituto; in linea teorica vorrei durasse il più a lungo possibile, specie per quanto riguarda la questione gaming.. avendo un budget sui 750 euro (monitor escluso) avevo pensato di mettere su una cosa del genere:

processore INTEL I7 920 D0 stepping BOXED
scheda video Gainward Bliss GTX260 GS CUDA (PCI-E,D,HDMI,A)
masterizzatore LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black
hard disk Maxtor DiamondMax 22 320GB SATA2 16MB STM3320614AS

sono invece nel buio più totale per la scelta della scheda madre e quindi delle memorie.. avevo pensato ad una asrock x58 deluxe, ma davvero non so..
diciamo che vorrei spendere qualcosa in più per scheda madre e processore, mentre per gli altri componenti l'idea è quella di poterli cambiare quando ci sarà un effettivo bisogno.

essendo un quasi totalmente neofita ogni consiglio è più che bene accetto!!
graziegraziegrazie... :inchino:
 

Jacopo93

Utente Attivo
966
28
CPU
Intel Core i7 2600K @4.5ghz 1.15v + Corsair H100
Scheda Madre
Asus Maximus IV Extreme-Z
HDD
Western Digital Caviar Black 500gb Sata3
RAM
Corsair Dominator GT 4gb 2000mhz CL8
GPU
Zotac GTX 570 AMP! Edition @800mhz
Audio
Creative X-Fi Titanium
Monitor
Acer X203H 20"
PSU
Corsair AX750
Case
Cooler Master CM 690 II Advanced
OS
Windows 8.1 Pro x64
Io direi:

MOTHERBOARD----> Asus P6T
RAM-------> Corsair Dominator 6gb (3x2gb) 1600mhz DDR3
HDD------> Western Digital Caviar Black 500gb

E così sei apposto..

Una curiosità..la gtx260 su quale monitor la monterai??
 

numa

Nuovo Utente
3
0
ops.. il problema del monitor non me lo ero posto :shock:!!!
ho un benq t720 preso nel 2005 credo...
il problema è che ora non ho il budget per uno schermo nuovo, quindi per qualche mese sicuramente dovrò tenermi quello; la cosa potrebbe essere problematica??

per la scheda madre ho spulciato diverse discussioni e vedo che la P6T liscia è molto quotata; penso che andrò su quella :ok:

grazie!
 

Luk3.Vc

Utente Èlite
2,393
45
CPU
Intel Pentium D 1,2 GHz
Scheda Madre
Asus P2575E
HDD
WDC PATA 25GB 10rpm
RAM
1xDDR400 acquacrystal 64MB 250 MHz
GPU
ATI X100 PRO 16MB
Monitor
Sony 12" CRT
PSU
FSP 20W
Case
Wood Sony 399
OS
Windows 3.1 4 BIT
ops.. il problema del monitor non me lo ero posto :shock:!!!
ho un benq t720 preso nel 2005 credo...
il problema è che ora non ho il budget per uno schermo nuovo, quindi per qualche mese sicuramente dovrò tenermi quello; la cosa potrebbe essere problematica??

per la scheda madre ho spulciato diverse discussioni e vedo che la P6T liscia è molto quotata; penso che andrò su quella :ok:

grazie!

Ciao se con il pc giochi è meglio risparmiare su processore e ram ed investire sulla gpu.
In piu se il monitor che comrperai fra 3-6-9-12 mesi sara un full hd ti conviene prendere una gpu piu performante.
Partirei da hd4890 p gtx 275 a salire, programma il pc a partire dalla gpu, tanto dal core i5 750 in poi tutti i proci vanno bene per gicoare.
 

numa

Nuovo Utente
3
0
ciao, il fatto è che devo ottimizzare due budget: uno che ho a disposizione adesso (sui 750 euro) e un altro che avrò a disposizione probabilmente fra poco meno di un annetto. Quindi avevo pensato di investire qualcosa i più ora per processore e mobo, comprando (visto anche che lo schermo è quello che è) una gpu relativamente modesta con la quale poter giocare senza problemi nè pretese estreme ai giochi che escono ora (se avete un compromesso migliore della gtx 260 dite pure!!), e sfruttare il secondo budget per comprare schermo ed eventualmente una gpu nuova, magari da abbinare in SLI/crossfire...

per le ram ho visto che prendendo un kit OCZ DDR3 6GB (2x3) / 1600Mhz OCZ XTC Obsidian TC KIT CL9 LV ci lascio una quarantina di euro meno rispetto alle dominator, quindi andrei su quelle!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!