SCHEDA MADRE PER i7 8700

Pubblicità

Carmine _Testa

Utente Attivo
Reazioni
492
Punteggio
60
Navigando sul web ho letto che le schede madri sono abbastanza equivalenti al livello di funzioni standard. Ancora navigo nella confunsione e non riesco a capire qualche mobo fa al mio caso. Sto costruendo un pc basato su una cpu inel i7 8700 (no k ) e stavo vedendo qualche b360, vorrei qualche consiglio su qual'è la mobo ideale per me ?. Vi posto la mia configurazione :

Intel i7 8700
dissipatore Cooler Master Hyper 212 EVO
Ram 8Gb 2400Mhz Ballistix
GTX 1080 Gigabyte
PSU 650 W 80+ Bronze della sharkoon
SSD 250Gb mx500 crucial
HDD 1TB WD BLue
Case TG5 Sharkoon

mobo ? ? ?
pensavo ad una tra queste :
-Asrock b360 pro4
-Asus prime b360 plus
-Asus Tuf b360 Plus gaming
Quale dovrei prendere ? e perchè ?
Grazie in anticipo delle risposte !

Ciao. Questa va benissimo: https://www.b**-****r.com/it/produc...k_h370_intel_1151_pro_4_90-mxb6u0-a0uayz.html

Le B360 come fascia andrebbero meglio per l'i3 8100 o per un i5 liscio.

Non mi convinci... Ma stiamo veramente facendo un discorso di "coerenza". Qui si tratta di considerare il prezzo/prestazione niente coerenza.

OK, allora abbinaci pure una B360 da 60 euro. Nessuna è da buttare sicuramente. E poi con le schede madri non si parla di prestazioni. Servono solo a montare i pezzi. Le prestazioni sono quelle della CPU e della VGA.

Tra una B360 ed una H370 le differenze sono pochissime e tutte sugli accessori + prese usb interne ed esterne ecc.. lato la struttura della scheda le fasi di alimentazione sono tutte identiche almeno sulla B360 Pro 4 e sulla H370 Pro 4 c'è solo il costume che se uno spende tanto su una cpu debba prendere una scheda madre più accessoriata.. ma si applica alle cpu K che se non si mettono un una serie Z sono un pò sprecate.. Ma sulla B360 andrà ne più ne meno come su una H370 ma l'importante che sia una buona scheda di un buon produttore affidabile, per paradosso meglio una di queste B360 che una Z370 sottomarca della sottomarca..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro