scheda madre per e8500

Pubblicità

teodargent

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
53
ciao
devo comprare un e8500 e non so che scheda madre prendere. voi quale mi consigliereste?

p.s. faccio overclock e il budget è intorno ai 200€

prendi una p5k premium che vdroppa pochissimo e secondo me in oc ha prestazioni superiori...

mi sembrano tutte e due delle ottime schede, sono indeciso. cmq avevo sentito dire che l' x38 è il migliore.

@flax89
il supporto per le ddr3 non mi interessa

dai bench che ho visto prenderei o la maximus formula a circa 205 euro o addirittura la abit ip35 pro con il chip p35 se volessi risparmiare un po', che ha performance addirittura migliori in alcuni bench e indistinguibili in altri.
se no la p5e è un buon compromesso. informati bene però sulle memorie che supporta; con alcune ha problemi di compatibilità. idem per i dissipatori.

potresti anche prendere una dq6. io prenderei la p5k premiun che non costa molto e permette oc belli pesanti...

nello shop da dove la devo prendere io la abit non ce l'hanno, cmq adesso provero a cercare un pò di bench su queste schede poi deciderò.
ho letto di recente che la asus ha certificato la piena compatibilità al FSB 1600 per queste schede. sapete se la gigabyte ha fatto lo stesso?

nello shop da dove la devo prendere io la abit non ce l'hanno, cmq adesso provero a cercare un pò di bench su queste schede poi deciderò.
ho letto di recente che la asus ha certificato la piena compatibilità al FSB 1600 per queste schede. sapete se la gigabyte ha fatto lo stesso?

credo di sì sulla ds5. sicuramente sulla p35-ds4 rev 2.1 e la ep35-ds4

è quello che voglio prendere anch'io, però mi interessa sapere qual'è la differenza tra la maximus formula e la p5e visto che sono tutte e due basate su chipset x38 e nelle caratteristiche sono praticamente identiche, ma una costa un pò di più.

è quello che voglio prendere anch'io, però mi interessa sapere qual'è la differenza tra la maximus formula e la p5e visto che sono tutte e due basate su chipset x38 e nelle caratteristiche sono praticamente identiche, ma una costa un pò di più.
entrambe eccellenti mb sia in oc ke in prestazioni generali
se sei intenzionato su una di queste 2 consiglierei entrambe
differenze??
la maximus formula e il lotto + selezionato degli x38
su 100 lotti selezionatissimi di piastre x mb 75 diventanto p5e (voto prezzo/prestazioni 9)
25 maximus formula (voto prezzo/prestazioni 9)
x il gaming vanno egregiamentissimamente entrambe ma anke per tutto il resto
sono entrambe di fascia massima
a te la scelta

Pubblicità
Pubblicità