scheda madre per crossfire

Pubblicità

romusthebest

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
mi consigliate una scheda madre poco costosa ma che riesca a sfruttare il crossfire???

le vga sarebbero 2 ati radeon hd4670

P.S. non fate tanti commenti e vi prego di scrivere risposte che si attengono alla mia domanda

grazie in anticipo.

ciao,
non sono superinformato sulle ultime novità ma la Asus M2N-SLI potrebbe essere una soluzione, nc'è anche la versione deluxe con qualche miglioria, la cosa che non so ancora è se sia preferibile comprare una scheda madre con 2 slot PCIxpress da 16x ciascuno oppure se anche le altre soluzioni facciano si che il 16x si divida tra i due slot, facendo così lavorare i due slot in coppia ma ad 8x ciascuno.

spero di essere stato chiaro.

ciao.

scusa la risposta ma lo sli non è il crossfire XD cerca la mobo che più ti piace basta che abbia 2 slot pci-express a 16x e ricorda che ti serve 1 bell'alimentatore XD

Ciao,

secondo te sarebbe preferibile una soluzione crossfire oppure una SLI? Io ho una 4850, vorrei anch'io fare un acquisto Mb+CPU e mi stavo orientando un po'....pensavo di prendere un Phenom x3 (100€. circa) e una M2N-SLI/deluxe (50-100€. circa); così facendo avrei avuto una buona configurazione attuale e la possibilità futura di comprare una seconda 4850 (ad un prezzo sicuramente più modico di adesso) da affiancare a quella che già ho, ottenendo quindi un upgrade a basso costo.

Puoi darmi il tuo parere?
Mi sto documentando ma è una jungla trovare l'esatta risposta ai miei quesiti!

grazie.
field.

Ciao,

secondo te sarebbe preferibile una soluzione crossfire oppure una SLI? Io ho una 4850, vorrei anch'io fare un acquisto Mb+CPU e mi stavo orientando un po'....pensavo di prendere un Phenom x3 (100€. circa) e una M2N-SLI/deluxe (50-100€. circa); così facendo avrei avuto una buona configurazione attuale e la possibilità futura di comprare una seconda 4850 (ad un prezzo sicuramente più modico di adesso) da affiancare a quella che già ho, ottenendo quindi un upgrade a basso costo.

Puoi darmi il tuo parere?
Mi sto documentando ma è una jungla trovare l'esatta risposta ai miei quesiti!

grazie.
field.

Forse hai le idee un po' confuse.
La configurazione multi-GPU Crossfire si può fare su motherboard Crossfire (Intel e AMD) con schede video ATi.
La configurazione multi-GPU SLI si può fare su motherboard SLI nVidia (ma anche Intel x58) con schede video nVidia.

Detto questo, se vuoi mettere una seconda HD 4850, ti serve una scheda madre Crissfire. :)

mi consigliate una scheda madre poco costosa ma che riesca a sfruttare il crossfire???

Le vga sarebbero 2 ati radeon hd4670

p.s. Non fate tanti commenti e vi prego di scrivere risposte che si attengono alla mia domanda

grazie in anticipo.
Una P5E fa al caso tuo.
Comunque io eviterei di fare il CF.

Grande!
Ci hai azzeccato in pieno! Non trovo più il tempo di documentarmi e vorrei sbrigarmi a fare tale acquisto prima delle feste di natale (per cui sono già in ritardo!) che poi i tempi di consegna si allungano a dismisura! Grazie, adesso punto dritto alle crossfire!

field.

Aggiungo:

Scheda madre:
- BIOSTAR TA790GX3 A2+ socket AM2+ chipset AMD 790GX ATX
oppure
- SAPPHIRE MB-AM2-770 socket AM2 chipset AMD 770 ATX
???

Alimentatore: Potenza minima consigliata per un corretto funzionamento delle periferiche (considerando anche Lettore+Masterizzatore DVD Lightscribe IDE, Disco rigido WD320, lettori di schede di memoria e/o schede PCI varie)?

grazie ancora!
field

Una bella dfi lanparty x38 oppure una p5e: se vuoi il crossfire pieno (16x) punta su una X38 o una X48 (o su una X58 :-))

Ciao,

non so se la risposta era diretta a me, cmq io monto Phenom, per cui l'X38 non penso proprio faccia al caso mio! :lol: a parte questo, vi chiedo nuovamente (e cortesemente) se sia o meno il caso di upgradare anche il mio alimentatore che, dovrebbe attestarsi sui 450W/550W (mi pare, non ricordo bene). Per favore fatemi sapere, ho già preso Phenom 8450 x3 + MSI K9A2 Platinum, per cui....potrei optare anche per un nuovo alimentatore!

Grazie.

guarda con un 450 o un 550 non credo tu riesca a fare un crossfire....soprattutto se non è di marca...poi molto dipende dalle schede con cui vuoi farlo ma crdo che comunque almeno un 550/600 watt ( di marca ) ti serva

Ciao, esistono siti ke in base all'hardware ti calcolano il consumo in watt, prova a cercarli. Cmq nn penso ke 450W siano sufficienti, x 2 schede in crossfire, forse ci stai al pelo col 550W se è di buona qualità e rendimento.
P.s. meglio alimentare le schede con linee a 12v separate. se cambi prendi un alimentatore certificato SLI/Crossfire.

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Ciao, riporto la descrizione dell'oggetto da me adocchiato e che vorrei acquistare... più ieri [/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]che oggi[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]! Non parla di crossfire ma di SLI Ready, suppongo che in quanto ad alimentazione non vi sia una differenza abissale! Giusto?

MARCA: ENERGON
MODELLO: EPS-750W
TIPO DI PRODOTTO: ALIMENTATORE ATX
STANDARD: ATX FORM FACTOR 12V V2.2 / SSI STANDARD EPS 12V
POTENZA EROGATA: 750W
INPUT VOLTAGE: 90 ~ 264V (Auto Range)
IMPUT CURRENT: 2A @ 115Vac / 6.3A @ 230Vac
PFC: PASSIVE PFC
EFFICENZA: >70% TYPICALLY
PROTEZIONI: OVP / OCP / OTP / OLP / Short / Full Protection
SISTEMA DI RAFFREDDAMENTO: VENTOLA 135mm SILENT TERMOCONTROLLATA
CERTIFICAZIONI: SLI READY / CE / ROHS / TUV
DIMENSIONI: 150(W) x 86(H) x 150(L) (mm)
[/FONT]

lo sli ready sugli alimentatori è una certificazione che dice che quell' alimentatore è adatto allo sli, ma se tu lo usi col crossfire non cambia nulla

Pubblicità
Pubblicità
Indietro