Scheda madre per Core i5 2400 e ram da 1600 o 1300 mhz

Pubblicità

IlNessuno

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
40
Ciao a tutti ragazzi ho intenzione di cambiare la mia scheda madre ke penso sia passata ormai anche perchè fa parte di un PC preinstallato ma che mano a mano sto cercando di renderlo personalizzato. Ho cambiato la scheda grafica fino ad oggi ma volevo passare a cambiare finalmente il processore e più in là anche la memoria RAM. Come processore stavo pensando un bel i5 2400 visto che il PC lo uso per giocare e per la RAM avevo intenzione di passare ad una 2x2 GB da 1300 o 1600 Mhz visto che ho ancora una 2x2 GB da soli 333 Mhz. Voi che scheda madre mi consigliate? Io pensavo una ASUS P7P55 LX P55 S1156 ATX DDR3 da 79 euro. visto che non mi va di spendere 180 euro per la ASUS P8P67 EVO che viene consigliata sul sito fra i pezzi per un PC da gioco avanzati.
PS se no prendo una Asus P8H67-M LE consigliata in PC da gioco medio

Grazie

la p7p55 da te citata non è per sandy bridge...e dato che con l i2400 l overclock non è fattibile,prendi ram a 1333 e una scheda h67 così risparmi qualcosa...oppure una p67 economica

ciao senti io di mobo non me ne intendo tantissimo mi puoi spiegare un po' il minimo indispensabile sulle mobo tipo questo fatto del "sandy bridge" che non conosco e poi h67 e p67 cosa sono?

grazie mille ma non ho capito quindi quali schede madri sono compatibili con il processore i5 ke voglio acquistare?
Oppure anzi se qualcuno può dirmi in cosa devo fare particolare attenzione quando vedo delle schede madri per sapere le compatibilità ecc.

Edit: mi sono informato nel frattempo ho capito bene e ho trovato un'altra scheda madre "Asrock P67 Pro3" da 97 € circa che ne dite?

1. Voglio cambiare processore, scheda madre e ram;

2. Ora ti dico tutti i pezzi del PC: per ora ho un processore core 2 quad q6600 da 2.40 GHz, 4 GB di ram formati da 2 pezzi da 2 GB quindi 2x2 e sono a 333 Mhz DDR2, scheda grafica XFX Radeon HD 5750 da 1GB DDR5, alimentatore LC power da 650w, scheda audio creative sound blaster X-Fi Xtreme gamer, scheda madre Fujitsu Siemens MS-7379VP (scheda madre sconosciuta, era preinstallata con il pc avendolo acquistato di marca), hard disk da 290 GB + 465 GB HD esterno, sistema operativo Windows 7 Ultimate da 32 bit.

3.Non ho proprio un budget preciso ma vorrei spendere non tantissimo, vorrei che sia una scheda madre con un buon rapporto qualità prezzo;

4. Gioco con una risoluzione di 1440x900 con un monitor HP w1907v;

5. No, l'overclock non mi interessa

1. Voglio cambiare processore, scheda madre e ram;

2. Ora ti dico tutti i pezzi del PC: per ora ho un processore core 2 quad q6600 da 2.40 GHz, 4 GB di ram formati da 2 pezzi da 2 GB quindi 2x2 e sono a 333 Mhz DDR2, scheda grafica XFX Radeon HD 5750 da 1GB DDR5, alimentatore LC power da 650w, scheda audio creative sound blaster X-Fi Xtreme gamer, scheda madre Fujitsu Siemens MS-7379VP (scheda madre sconosciuta, era preinstallata con il pc avendolo acquistato di marca), hard disk da 290 GB + 465 GB HD esterno, sistema operativo Windows 7 Ultimate da 32 bit.

3.Non ho proprio un budget preciso ma vorrei spendere non tantissimo, vorrei che sia una scheda madre con un buon rapporto qualità prezzo;

4. Gioco con una risoluzione di 1440x900 con un monitor HP w1907v;

5. No, l'overclock non mi interessa
(sono un pò in ritardo :blush:)
cmq sicneramente non avresti il bisogno di cambiare il tuo sistema
dato che è ancora abbastanza recente
poi nell'era dei processori multicore faresti il passaggio da un quadcore ad un altro quadcore un pò più veloce
per le ram passeresti da 4gb ddr2 a 4gb ddr3
il vantaggio lo avresti con l'acquisto di una scheda madre moderna
(e non bloccata come quelle dei pc di marca)
se vuoi un pò di velocità in più io cambierei solo l'hdd
con qualocsa di più rapido, basta un samsung F4 (oppure un ssd se vuoi velocità pura)
per il resto in realtà si potrebbe poi sfruttare il potenziale di voerclock della cpu, trovando nell'usato una scheda madre di buon livello e un dissipatore

grazie mille per la risposta ma è proprio questo il punto, io voglio cambiare scheda madre per passare alle moderne con possibilità di installare più memoria RAM e quindi anche DDR3 e passare ad un bel processore sandy bridge. Anche per essere poi avvantaggiato negli anni se vorrò installare ancora più RAM e se migliorare ulteriormente il processore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro