DOMANDA Scheda madre per configurazione con CPU G4600

Pubblicità

ciccio491

Utente Attivo
Messaggi
42
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve, sono interessato ad assemblare un nuovo pc per mio padre, dato che il suo ormai ha oltre 10 anni e, giustamente, non fa più il suo lavoro come una volta.

L'uso che ne fa è molto basico: YouTube, navigazione Chrome e Office principalmente. In ogni caso considerando che questo pc dovrà durare e che potrei utilizzarlo sporadicamente anch'io per farci girare qualche programma più impegnativo, volevo evitare una configurazione troppo basica.

Io mi stavo orientando su una CPU Intel Pentium G4600, e volevo dei consigli su quale scheda madre associarci ed eventualmente anche dei consigli sulla scelta dell'alimentatore e della ram (io stavo prendendo in considerazione il Corsair VS450 come alimentatore e la Ballistix Sport LT 4 GB DDR4 2400 come ram). In ogni caso sono ben accette anche altre proposte di configurazioni diverse, ma sempre con prestazioni della stessa fascia (solo Intel). Il budget non deve comunque sforare le 350 euro.

Grazie in anticipo per le risposte che mi darete.
 
- di alimentatore prendi il CX450M non quello, questo è più recente e migliore
- se costano meno le ram le rpenderei anche 2133, se prezzo simile ok 2400
- come scheda madre, nel tuo caso, prenderei la più economica che trovi. Magari guarda tra le uscite video che ci sia l'HDMI (cosa non scontata)
- come processore guarda anche il Pentium G4560 l'unica cosa che cambia sono 0,1 ghz della cpu e una scheda video integrata meno potente ma vedi tu se vuoi risparmiare un pochino dato l'utilizzo base del pc

http://asrock.com/mb/Intel/B250M-HDV/index.asp
http://asrock.com/mb/Intel/B250M Pro4/index.asp
 
Ultima modifica:
- di alimentatore prendi il CX450M non quello, questo è più recente e migliore
- se costano meno le ram le rpenderei anche 2133, se prezzo simile ok 2400