DOMANDA Scheda madre per 5800x, b550 o x570?

Pubblicità

NONinONDA

Utente Attivo
Messaggi
999
Reazioni
175
Punteggio
70
Premetto che ho scelto di sostituire il mio 2700x con il nuovo processore, perché grazie ad una botta di cu** sono riuscito ad aggiudicarmi una 6800xt a prezzo di costo, ma dato che era del tutto inaspettato, mi son poi ritrovato un bel collo di bottiglia in 2k con la suddetta scheda e il suddetto processore. Quindi se mi ritrovo, senza alcun problema, ad avere una Asus Prime Pro x470 e un 5800x è per questo motivo.

Fatta questa doverosa premessa e data una rinnovata disponibilità di "dindini" vorrei finalmente aggiornare la mia scheda madre. Premetto già che non sono tipo da overclock spinti ma non disdegno la possibilità di farli, monto un ssd M2, una scheda audio (Esi Prodigy Xfi-nrg), e una scheda di rete ( Asus PCE-AC56 PCI-Ex AC1300), 2 ssd e un HDD meccanico abbastanza datato, quindi l'unico vincolo che vi do è il form factor ATX.

Valuto anche mobo con adattatori wifi integrati che siano migliori ovviamente della mia scheda di rete attuale.

Ora io qualche idea me la son fatta, sia grazie al vostro post nelle discussioni ufficiali che altrove ma senza darvi alcuna indicazioni di sorta rispetto a questo o quel modello, vi chiedo:

B550 o X570? quali modelli mi consigliereste tenendo conto della premessa che vi ho fatto e che vorrei spendere intorno alle 200€?

Grazie infinite per il tempo dedicatomi.
 
eccomi

B550 Tomahawk

Ci metti un ADATTATORE WIFI

Oppure

TUF wifi
Le x570 non hanno oggi molto senso ci sono le b550 buone

Anche la ASUS STRIX b550 (da warehouse)
allora Crim ti ringrazio innanzitutto per la risposta. Io in realtà già ho una scheda di rete wi-fi (Asus PCE-AC56 PCI-Ex AC1300) ed avrei preso la mobo con il wifi solo se la qualità avesse superato quella dell'adattatore che già ho.

Per quanto riguarda le mobo che mi hai consigliato propenderei per la strix-f perché ha molte porte usb 3.2 gen 2 rispetto alla tomahawk, ha il wifi 6 (che mi permetterebbe di vendere l'adattatore di cui ti ho parlato, ed ha la porta type C che potrebbe tornarmi utile per l'Oculus Quest 2

di x-570 invece non me ne consigli nessuna? unico neo delle x-570 che avevo adocchiato è la maledetta ventolina che non mi ispira fiducia per niente.
 
di x-570 invece non me ne consigli nessuna? unico neo delle x-570 che avevo adocchiato è la maledetta ventolina che non mi ispira fiducia per niente.
Da quando sono uscite le b550 le x570 sono diventate praticamente senza senso quindi non ti serve prendi una b550, quelle consigliate sono tutte buone scelte
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top