Scheda madre pci e rotta?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Federuci

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
4
Ciao a tutti.
Oggi mentre accendevo il pc ho visto una piccola fiammata sulla scheda madre nn so pk.
La scheda video nn parte più ho constatato che nn si è bruciata provandola sul pc di un mio amico.
Ora vorrei sapere come si fa a capire se è la porta pci e pk se collego lhdmi all integrata va parte il pc.
Ma se la collego alla mia scheda video una 1050 nn va nn parte la ventola anzi è come se nn riuscisse ve a volte fa qualche giro ma poi si ferma e poi c'è un rumore di sottofondo che è come se friggese ma nn tanto come se boh nn so che dire.
Aiuto mi farebbe davvero piacere se riuscissi a risolvere
La cosa che un po' mi rassicura è che qualche giro lo fa qualcdo la collego al mio pc un po' lento però lo fa.
Aiuto pls

Ciao a tutti.
Oggi mentre accendevo il pc ho visto una piccola fiammata sulla scheda madre nn so pk.
La scheda video nn parte più ho constatato che nn si è bruciata provandola sul pc di un mio amico.
Ora vorrei sapere come si fa a capire se è la porta pci e pk se collego lhdmi all integrata va parte il pc.
Ma se la collego alla mia scheda video una 1050 nn va nn parte la ventola anzi è come se nn riuscisse ve a volte fa qualche giro ma poi si ferma e poi c'è un rumore di sottofondo che è come se friggese ma nn tanto come se boh nn so che dire.
La cosa che un po' mi rassicura è che qualche giro lo fa qualcdo la collego al mio pc un po' lento però lo fa.
Aiuto pls

Ciao a te.

Si e vuole cambiare proprietario. :asd:
A me farebbe davvero piacere sapere di quale pc e di quale scheda madre, tu stai parlando.
Non dimenticare la foto dell' etichetta presente sull' alimentatore.

Dovresti fare una foto ai componenti e dirci la build completa (anche di alimentatore).

pk se collego lhdmi all integrata va parte il pc.
Quindi se colleghi l'hdmi alla mobo parte tutto? Si accende e funziona tutto (più o meno)?

Ciao a tutti.
Aiuto pls

Ciao e benvenuto.
Tom's Hardware è un forum italiano quindi ti preghiamo di allineare il tuo dizionario e vocabolario alla lingua utilizzata in questa strana regione dello spazio tempo.

Se hai sentito odore di bruciato è molto probabile che il tuo pc avesse voglia di farsi una grigliata e questa non è una bella notizia.
Il fatto che la scheda video non parta è una (tra le diverse) conferme che potrebbe essere morta anche lei.

Considerando il rumore da friggitoria e l'odore che sento fino a qui, sarebbe meglio testare se quella scheda video funziona su un altro pc e verificare se il tuo pc, con un'altra scheda video, funziona regolarmente.

Fino a quel momento, .--. .- ... ... --- . -.-. .... .. ..- -.. ---

Benvenuto tra noi :ok:

Puoi verificare la presenza di problemi con la scheda PCI andando su Start/Pannello di controllo/Sistema e facendo clic su "Gestione dispositivi". Gestione dispositivi fornirà un elenco di tutti i componenti hardware della macchina.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro