Scheda madre parte solo se resetto il Bios

Pubblicità
come no te la cavi con pochissimo ti basta una scheda di fascia bassa..

anzi, se giri nel mercatino ne ho viste un paio una veramente interessante nel tuo caso

prova a reinstallarlo il bios magari qualcosa è andato storto

Niente da fare, cambio la scheda, purtroppo non posso aspettare ancora e oggi ne prendo una nuova, vedo cosa riesco a trovare di disponibile.

Prova a controllare se i bus che collegano la batteria alla cmos sono intatti...,verifica che non ci sia nulla che possa fara toccare i 2 ponticelli del clear cmos..

Come scheda madre ho trovato questo modello disponibile: Foxconn G31MX-K le caratteristiche mi sembrano buone e non costa troppo, guardo solo per le caratteristiche della scheda video Intel 3100 se posso ritenerla pari o superiore alla Nvidia FX5200 che era montata prima.

io ho quella scheda integrata sul portatile, non è un gran kè per giocare (anche se molti giochi con la risoluzione al minimo funzionano, per quel poco che gioco sul portatile) però per il resto è discreta

Ottimo, l'uso principale sarà come mediacenter, niente giochi.
Ho visto che comunque non è inferiore a quella che c'era prima, se fosse il caso si fa sempre in tempo ad aggiungere una scheda video :)

Ottimo, l'uso principale sarà come mediacenter, niente giochi.
Ho visto che comunque non è inferiore a quella che c'era prima, se fosse il caso si fa sempre in tempo ad aggiungere una scheda video :)
ma infatti, una scheda di fascia bassa te la porti a casa nuova con 20€ e rispetto le integrate vanno un amore:chupachup

eh, lo so però al momento va bene così, tanto sono sempre in temp ad aggiungerla :)
Ora sono alle prese con il cambio di scheda madre senza formattare :)

Ciao a tutti, volevo ringraziarvi per l'aiuto che mi avete dato, ho sostituito la scheda madre e ora funziona tutto a dovere, ho provato a fare una sovrainstallazione del sistema operativo ma questa volta non ha funzionato quindi un bel formattone e via.
Grazie ancora :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro