Scheda madre P5KPL update processore per gaming

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 302395
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 302395

Ospite
RISOLTO Scheda madre P5KPL update processore per gaming

Ciao a tutti:) ho una scheda madre ASUS P5KPL socket LGA775
che monta un processore Intel Pentium Dual E2200 2.20Ghz; vorrei montare un processore più potente adatto per i giochi, sul sito della ASUS a questo link​
https://www.asus.com/it/Motherboards/P5KPL/HelpDesk_CPU/
ho trovato la lista di CPU compatibili, stavo pensando a Intel Pentium E6800 3.33Ghz; voi cosa mi consigliate? può andare bene o mi devo orientare su altro?​

P:S: Dimenticavo,:cav: la scheda grafica è una Nvidia Geforce GTS 250 versione del driver 340.96

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao, non so se ti conviene spendere soldi su una piattaforma ormai vecchia tra l'altro poco prestazionale. Se proprio vuoi upgradare metti almeno un core 2 quad ma ripeto per me sono soldi spesi male.

Ciao e grazie delle risposte, al momento ho 3 Giga di RAM, per la scheda madre che ho posso aggiungere al massimo un altro giga, anche se dovrei avere installato un sistema a 64bit per sfruttarla.
La risoluzione dello schermo è 1280x1024.
L'alimentatore vi allego la foto così facciamo prima:lol:

Le prestazioni aumenteranno sicuramente rispetto al processore che monti, la tua scheda madre secondo me regge poco overclock, pertanto ti consiglio un processore quad core come il Q9300.
Se avessi avuto una scheda madre migliore ti avrei consigliato un q6600 perchè overclocca tantissimo e si tirano fuori buone prestazioni, conta che il q9300 lo trovi a 40€ su ebay e avrai buone prestazioni.
Per 40€ ti consiglio di fare un upgrade ma non aspettarti miracoli, soprattutto per il gaming su titoli moderni.

Grazie del consiglio Fedex125, effettivamente vedo da una comparazione fatta da PassMark - CPU Performance Comparison[]=1044&cmp[]=1136 che la CPU da te suggerita ha delle buone prestazioni anche non ci sarà un grande miglioramento; mi domando se per i giochi non mi convenga concentrarmi sulla scheda video:grat: o non sia ora di cambiare direttamente la scheda madre, quindi tutto il pc:lol:

E' ora di cambiare tutto il pc e lo schermo per passare al fullHD HAHAHA
Un mio amico ha un r9 270x e un q6600 occato a 3.2GHz e gioca senza problemi con i dettagli al massimo a battlefield 3 con me, quindi il pc può ancora dire la sua secondo me; certamente senza un ssd non sarà un fulmine di guerra ma nei giochi non fortemente basati sulla cpu può andare bene.
Certamente la scheda video è fondamentale, vedi tu se prendere un pezzo alla volta partendo dall'accoppiata VGA+schermo, ma fossi in te aspetterei l'uscita delle nuove schede video sia per nvidia che amd, si parla di questa estate.

E' ora di cambiare tutto il pc e lo schermo per passare al fullHD HAHAHA
Un pezzo alla volta altrimenti il portafogli piange:cry:
Un mio amico ha un r9 270x e un q6600 occato a 3.2GHz e gioca senza problemi con i dettagli al massimo a battlefield 3 con me, quindi il pc può ancora dire la sua secondo me;
io solitamente gioco ad AssassinsCreed, la CPU che ho al momento secondo te può essere occata o è meglio non rischiare?

Certamente la scheda video è fondamentale, vedi tu se prendere un pezzo alla volta partendo dall'accoppiata VGA+schermo, ma fossi in te aspetterei l'uscita delle nuove schede video sia per nvidia che amd, si parla di questa estate.
Dici che anche la scheda video è da cambiare?

Per una cosi bassa risoluzione non ne ho idea, puoi provare per cambiare la scheda video fai sempre in tempo.

Ciao Fedex e overclockare la CPU può essere un'idea in attesa di cambiare la scheda grafica?

La cpu sicuramente non aumenta di molto gli fps in game, ma sicuramente aiuta per le prestazioni generali. La tua scheda madre non permetterà tanto overclock secondo me ma si può sempre tentare ;)

Ultima modifica:
Se faccio un overclock a quanto posso spingerla la mia CPU? qualcosa tipo 2.50Ghz...? o rischio di bruciare tutto?

Parliamo della cpu che monti ora? Ogni cpu é un caso a se come frequenze raggiunte, difficilmente bruci qualcosa se fai le cose con attenzione e cognizione ma il rischio c'è.

Sì mi riferisco alla CPU che monto ora, all'inizio mi hai detto che la mia scheda madre non è il massimo per l'overclock, mi chiedevo a quanto posso spingere la CPU:grat:

Come già detto non ne ho idea perchè quando overclocchi vai a piccoli incrementi fin che non ti accorgi che non puoi andare oltre perchè il sistema non è stabile oppure hai una dissipazione insufficiente e quindi il processore rimane troppo caldo. Credo che a 2.5Ghz tu ci possa arrivare ma non sono sicuro, dovresti trovare la guida di base per l'overclock (che è qua sul forum). Ma comunque da questo processore ad un q6600 c'è un abisso ;)

- - - Updated - - -

Come già detto non ne ho idea perchè quando overclocchi vai a piccoli incrementi fin che non ti accorgi che non puoi andare oltre perchè il sistema non è stabile oppure hai una dissipazione insufficiente e quindi il processore rimane troppo caldo. Credo che a 2.5Ghz tu ci possa arrivare ma non sono sicuro, dovresti trovare la guida di base per l'overclock (che è qua sul forum). Ma comunque da questo processore ad un q6600 c'è un abisso ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro