Salve non so se é da sostituire la scheda madre o la CPU... Mi spiego meglio : inizialmente pensai che il problema fosse della RAM perché quando accendevo il pc dopo circa 5 secondi si riavviava in un loop infinito, quando però toglievo la RAM non si riavviava più, partiva con quella integrata (non mi ero accorto che non si avviava comunque il bios) provai tutti gli slot e a singole schede ma niente... Stesso problema ovviamente con una ram nuova... Munito di micrometro testai l'alimentatore ma tutto era nella norma allora provai a togliere la batteria tampone per 5 minuti e a rimetterla ed il pc si avviò, guardai all interno di Windows se tutti i componenti erano funzionati e così era. Quella fu l'ultima volta che il PC si avviò,ora si presentava lo stesso problema di partenza (anche togliendo la batteria tampone per 5 minuti o sostituendola) ... Pensai che il processore si fosse spostato e quindi tolsi il dissipatore e il processore (sotto al processore vi era un po' di pasta termica......) e rimontai tutto ... Ora il pc dopo circa 1 secondo e mezzo si riavvia (invece che 5 come di partenza) e se tocco il processore é freddo... Secondo me era rotta la scheda madre dall inizio e il processore si è rotto durante la rimozione e l insermiento (se pur io l abbia tolto e reinserito con massima cautela) ... Spero proprio che non sia andata così... Aiutatemi a capire qual è il problema... (considerando che il pc si avviò una volta)