ciao, come da titolo devo cambiare pc. vi quoto il mio primo post della discussione che ho aperto per sceglier cpu e dissipatore così vi fate un'idea.
alla fine di quella discussione la scelta di cpu e dissipatore è stata questa:
ora passiamo appunto alla scheda madre.
allora, la scheda madre dovrà essere orientata al gioco quindi dovrà darmi la possibilità in futuro eventualmente di fare un crossfire o uno sli (a seconda della scheda video che andrò a scegliere) e dovrà permettere il montaggio di 6gb di ram ddr3 (poi vedremo se a 1333mhz o a 1600mhz) triple-channel.
comunque, prima di passare alla scelta avrei una domanda da farvi. sono in commercio schede madri con porte usb 3.0?
Ciao a tutti. Come da titolo devo acquistare un nuovo pc e lo voglio il più longevo possibile. Vi dico questo perchè lo terrò, come il mio attuale athlon xp 2200, per parecchi anni.
Giusto per farvi capire la tipologia di pc che voglio vi dico che l'anno scorso ho fatto questa configurazione ( http://img10.imageshack.us/img10/888/pcnuovo.jpg ) ma poi per vari problemi ho rimandato l'acquisto ad ora. Quindi mi serve un pc di quella categoria ma ovviamente con i pezzi aggiornati.
-UTILIZZO: prettamente orientanto sul gioco ma oltre a quello mi serve per internet, posta elettronica, office e video editing.
-BUDGET MASSIMO: purtroppo non è preciso perchè può oscillare tra i 1500€ e i 2000€.
Come ho anche specificato nel titolo il pc lo acquisterò in negozio, quindi niente acquisti on-line. Questo perchè non lo pagherò io e la persona che lo farà non acquista MAI su internet. Di conseguenza il budget a disposizione può risultare meno ampio di quanto si possa credere visto che dalle mie parti in negozio i pezzi costano di più (circa il 20% in più).
Per ora l'unico pezzo di cui sono certo è la scheda video e cioè una ATI Radeon 5970 che vorrei acquistare appena esce. Per il resto attendo vostri pareri/consigli.
Per quanto riguarda il processore cosa mi consigliate per le mie esigenze e per non castrare la radeon 5970? lo vorrei come frequenza il più vicino possibile ai 3ghz ma senza spendere delle cifrone (es. 600/700€).
alla fine di quella discussione la scelta di cpu e dissipatore è stata questa:
CPU = Intel Core i7-920 (Step D0)
in alternativa: Intel Core i7-950
DISSIPATORE = Noctua NH-U12P SE 1366 (con ventole incluse)
in alternativa:
-Thermalright Ultra-120 eXtreme RevB (con ventola da 120mm inclusa)
-Thermalright Ultra-120 eXtreme (+ ventola Scythe Slip Stream 800rpm 120mm oppure ventola Nanoxia 1250rpm 120mm)
-Prolimatech Megahelms (+ ventola Noctua NF-P12 120mm oppure ventola Noiseblocker Multiframe M12-S3HS 120mm)
-Thermalright IFX-14 (+ ventola Noctua NF-P12 120mm oppure ventola Noiseblocker Multiframe M12-S3HS 120mm)
ora passiamo appunto alla scheda madre.
allora, la scheda madre dovrà essere orientata al gioco quindi dovrà darmi la possibilità in futuro eventualmente di fare un crossfire o uno sli (a seconda della scheda video che andrò a scegliere) e dovrà permettere il montaggio di 6gb di ram ddr3 (poi vedremo se a 1333mhz o a 1600mhz) triple-channel.
comunque, prima di passare alla scelta avrei una domanda da farvi. sono in commercio schede madri con porte usb 3.0?