Salve, è da un pò di tempo che sto pensando di comprarmi un ssd sata per caricarci dentro un secondo sistema operativo (per evitarmi lo sbatti di partizionare il disco), ma un mio collega già da tempo mi ricorda questo discorso, che secondo lui, se collego troppi dischi ad una scheda madre, ad un certo punto non me li legge più o da problemi.
Io non ci ho mai creduto ma ieri attaccando al mio pc due dischi esterni (di cui uno ssd) il pc ha iniziato ad andare a rilento in maniera disastrosa. (ah premessa scusate io utilizzo un ssd NVMe per windows e un SSHDD per storage giochi).
Quindi questa cosa che se collego troppi dischi è vera?
Attaccando un ssd sata potrei avere problemi?
Nel caso questa cosa dei dischi sia vera, c'è una soglia da non superare o qualcosa per correggere questo problema?
Se può esser utile uso una mobo MSI B450 Gaming Plus e un Ryzen 5 3600x.
Grazie in anticipo per le risposte
Io non ci ho mai creduto ma ieri attaccando al mio pc due dischi esterni (di cui uno ssd) il pc ha iniziato ad andare a rilento in maniera disastrosa. (ah premessa scusate io utilizzo un ssd NVMe per windows e un SSHDD per storage giochi).
Quindi questa cosa che se collego troppi dischi è vera?
Attaccando un ssd sata potrei avere problemi?
Nel caso questa cosa dei dischi sia vera, c'è una soglia da non superare o qualcosa per correggere questo problema?
Se può esser utile uso una mobo MSI B450 Gaming Plus e un Ryzen 5 3600x.
Grazie in anticipo per le risposte