Scheda madre non si accende!

• Autore discussione Autore discussione 4N34
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

4N34

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve, ho comprato una nuova scheda madre con nuovo processore.....ho attaccato tutto, ma quando vado per accenderla non dà segno di vita! Ho provato ad usare un nuovo alimentatore, ma niente da fare lo stesso......La scheda madre in questione è una Asrock QuadCore Dual SATA II, il processore un Intel E2180, le ram 2x512MB DDR........Potete aiutarmi?
Grazie
4n34

Prova con i cavi.......se nn parte o e qst il problema (hai collegato male qlk cavo oppure t'hanno fregato xkè la scheda madre nn da segni di vita)anke se è + prob la prima!!!!!!!

I cavi sono sicuro di averli collegati correttamente.....ho provato ad attaccare solo il cavo PowerSW......secondo te posso fare danno a provarlo a collegare in posizioni diverse?

Hai attaccato anche il cavo di alimentazione a 8 pin che si trova nelle vicinanze del processore????
Senza di quello il PC nn riesce a partire ;)

Allora, ho collegato l'alimentazione da 20pin e quella a 4pin vicino al processore......potete vedere se in qst modello di scheda madre c'è qlks altro da attaccare che mi sfugge? In + ho collegato il cavo powerSW nell'apposito attacco della scheda madre.......Cos'altro potrebbe essere? Ah una cosa, la tastiera appena accendo l'alimentatore lampeggia.....questo vuol dire che la corrente arriva alla scheda madre no? Grazie ancora
4n34

Allora, ho collegato l'alimentazione da 20pin e quella a 4pin vicino al processore......potete vedere se in qst modello di scheda madre c'è qlks altro da attaccare che mi sfugge? In + ho collegato il cavo powerSW nell'apposito attacco della scheda madre.......Cos'altro potrebbe essere? Ah una cosa, la tastiera appena accendo l'alimentatore lampeggia.....questo vuol dire che la corrente arriva alla scheda madre no? Grazie ancora
4n34

la scheda video richiede un'alimentazione dedicata? vedi se ha una presa per connettore a 6 poli rossa.

No, non ce l'ha........la scheda madre è compatibile con questo processore no? Sul sito della Asrock nella lista delle compatibilità c'è scritto questo modello seguito dalla sigla R2.0....può essere sia necessario un aggiornamento del bios.....? Non so + che pesci pigliare!

Risolto! c'erano sotto due distanziatori in + che facevano contatto con la Mobo......Ora parte tutto! Ciao, grazie
4n34

Pubblicità
Pubblicità
Indietro