PROBLEMA Scheda madre non compatibile con il case?

Pubblicità

Jsusx.

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
32
Salve a tutti. Ho una gigabyte a320m-s2h v2 e da un po' volevo effettuare un upgrade ad una scheda atx, quindi ho preso una gigabyte ab350 gaming ma a quanto pare non entra nel mio mastercase pro 5 nonostante sia atx. La mobo entra, ma i connettori che dovrebbero andare nell'IO non combaciano, e non riesco a muovere la scheda dato che ci entra appena appena. In più i buchi per le viti non combaciano. Vorrei capire se ho sbagliato a prendere mobo o se sto sbagliando qualcosa nella sua installazione. Grazie della pazienza.

Buongiorno
Hai tolto i distanziatori dalla posizione micro per disporli in Atx?
Nel case avrai notato le scritte che indicano la posizione corretta!

Che cpu hai?
Avresti potuto acquistare una mobo .... meno datata!

beh è ovvio, sei passato da una scheda madre mATX ad una ATX, devi rimuovere e riposizionare i distanziatori del case sui quali poi avviterai la scheda madre
ma i connettori che dovrebbero andare nell'IO non combaciano
devi cambiare anche la mascherina IO

ma per prima cosa devi riposizionare i supporti della scheda madre, solitamente nei case sono indicati quelli per mATX e sono evidenziati anche quelli per ATX

Buongiorno
Hai tolto i distanziatori dalla posizione micro per disporli in Atx?
Nel case avrai notato le scritte che indicano la posizione corretta!

Che cpu hai?
Avresti potuto acquistare una mobo .... meno datata!
beh l'ho trovata ad un buon prezzo su subito e l'ho subito presa. Comunque ho un ryzen 3 2200g
--- i due messaggi sono stati uniti ---
beh è ovvio, sei passato da una scheda madre mATX ad una ATX, devi rimuovere e riposizionare i distanziatori del case sui quali poi avviterai la scheda madre

ma per prima cosa devi riposizionare i supporti della scheda madre, solitamente nei case sono indicati quelli per mATX e sono evidenziati anche quelli per ATX
Quali distanziatori?

Quali distanziatori?
quelli del case ovviamente, la scheda madre non è fissata direttamente sul case ma tra la scheda madre e il case ci sono dei piccoli distanziatori metallici che possono essere avvitati in diverse posizioni al interno del case a seconda del formato di scheda madre che andrà montato
questi:
1shot_20170930_193038-jpg.263990

Ho fatto una prova ma la mobo non ha neanche i buchi per quelle viti. Tra l'altro sul mio case c'è scritto M per micro atx e I per micro itx, ma niente atx.

Ultima modifica:
Tra l'altro sul mio case c'è scritto M per micro atx e I per micro itx, ma niente atx.
appunto... hai comprato cose a caso dando per scontato che una scheda madre ATX entrasse in un case fatto per schede madri mATX cioè più piccole, la prossima volta controlla meglio prima di comprare cose a caso, se puoi fai il reso della scheda madre

Ho fatto una prova ma la mobo non ha neanche i buchi per quelle viti.
ehm quelli sono i distanziatori! su quei supporti appoggi la scheda madre in corrispondenza dei fori e successivamente ce l' avviti sopra

Pubblicità
Pubblicità
Indietro