DOMANDA Scheda Madre Msi O Asus

Pubblicità

fede46gem

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
54
Ciao a tutti, vengo da un fx 8350 e in questi giorni ho deciso di rinnovarmi il pc passando a una configurazione intel con ddr4(Corsair CMK16GX4M2B3000C15 Vengeance)
e i5 6600k , ma sono indeciso su quale scheda madre prendere
tra una
MSI Z170A GAMING M5 -
MSI Z170A Gaming Pro Carbon
Asus Z170 Pro Gaming

Ho letto in giro parlarne bene di tutte ma in particolare dell asus
mi attira la gaming pro carbon ma
volevo sapere dei vostri pareri grazie.

Allora, io ho una Asus Z170 pro gaming e mi ci trovo benissimo.
Ho avuto la sfortuna di avere perima di questa una Gigabite che era fallata.

Unica cosa che ti consiglio: con asus evita le ram corsair. Usa gskil.
Se sei curioso ti spiego.

Allora, io ho una Asus Z170 pro gaming e mi ci trovo benissimo.
Ho avuto la sfortuna di avere perima di questa una Gigabite che era fallata.

Unica cosa che ti consiglio: con asus evita le ram corsair. Usa gskil.
Se sei curioso ti spiego.
si sono curioso anche perche non ho letto in giro questa cosa. che gskill hai le trident z?

Allora prima delle mie G.Skill ripjaws v 3200mhz avevo le Corsair vegeance...

Non riuscivo in nessun modo a farle andare a 3200... sempre overclock failed. Andavano solo a 2133

Mi sono informato e ho trovato un 3d sul forum ufficiale corsair. Tra milioni di lamentele appunto, abbiamo appurato che moooolti modelli asus non digeriscono le corsair.
Quindi in base ai commenti della gente, ho comprato queste g.skill, kit da 16gb 8x2 3200mhz.

Il profilo xmp funziona, mi hanno dato quel problema forse 3 volte in due mesi... quindi ho deciso (tramite suggerimeti in questo forum) di impostare manualmente l`overclock a 3000Mhz, cosi non perdo le prestazioni e il pc va che é una meraviglia.

Le trident z ho letto in giro che sono altre memorie altrettanto problematiche.

Allora prima delle mie G.Skill ripjaws v 3200mhz avevo le Corsair vegeance...

Non riuscivo in nessun modo a farle andare a 3200... sempre overclock failed. Andavano solo a 2133

Mi sono informato e ho trovato un 3d sul forum ufficiale corsair. Tra milioni di lamentele appunto, abbiamo appurato che moooolti modelli asus non digeriscono le corsair.
Quindi in base ai commenti della gente, ho comprato queste g.skill, kit da 16gb 8x2 3200mhz.

Il profilo xmp funziona, mi hanno dato quel problema forse 3 volte in due mesi... quindi ho deciso (tramite suggerimeti in questo forum) di impostare manualmente l`overclock a 3000Mhz, cosi non perdo le prestazioni e il pc va che é una meraviglia.

Le trident z ho letto in giro che sono altre memorie altrettanto problematiche.

ok grazie dei tuoi consigli, aspetto altri pareri riguardo anche le msi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro