Scheda Madre Msi h61m-p25(b3) nn parte

Nos911

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti. Ho un problema con questa scheda madre che vi allego in foto. Non si avvia in nessun modo. Non gira proprio la ventola premendo il pulsante di accensione al pc. Ho provato a cambiare alimentatore. A smontare la scheda e farla partire senza case. Sapete dirmi cosa posso provare a ponticellare per farla partire? Magari dandogli un input diretto appena le mando corrente. Perché prima che comunque non funzionava ma girava solo la ventola, ci era stato fatto un ponticello con una resistenza sull'attacco grande dell alimentatore inserito sulla scheda. Ponticellando due fili. Grazie a tutti IMG-20210320-WA0002.jpg
Post unito automaticamente:

Ciao a tutti. Ho un problema con questa scheda madre che vi allego in foto. Non si avvia in nessun modo. Non gira proprio la ventola premendo il pulsante di accensione al pc. Ho provato a cambiare alimentatore. A smontare la scheda e farla partire senza case. Sapete dirmi cosa posso provare a ponticellare per farla partire? Magari dandogli un input diretto appena le mando corrente. Perché prima che comunque non funzionava ma girava solo la ventola, ci era stato fatto un ponticello con una resistenza sull'attacco grande dell alimentatore inserito sulla scheda. Ponticellando due fili. Grazie a tutti IMG-20210320-WA0002.jpg
 

Allegati

  • IMG-20210320-WA0003.jpg
    IMG-20210320-WA0003.jpg
    335.6 KB · Visualizzazioni: 19

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Guarda quella del ponticello sul connettore 24pin della mobo con resistenza mi è nuova, non ho capito cosa volesse fare e chi lo ha fatto.
Hai tolto batteria tampone per un dieci minuti, e poi rimessa? Cosa fa la mobo in questo caso?
Se dai alimentazione pur non partendo la ventola cpu ( già è cosa grave), il chipset toccando con un dito scalda, scalda tanto da non poter tenere il dito sopra?
Ma tu come fai a farla partire sta benedetta scheda, ponticelli con un cacciavite i due pin del front panel del power on?
Se esegui così l'avvio, ed è il modo corretto per una scheda volante, togli il dissipatore della cpu e fa partire un attimo la scheda con il ponticello su power on e senti se la cpu scalda con il dito... Se non scalda... Se il chipset bolle... Buttala, è andata

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili