Scheda Madre MSI GP60 2pf Rotta

Davide Barletta

Nuovo Utente
1
0
La scheda madre del mio GP60 2pf leopard pro (in base ai driver forniti da MSI dovrebbe essere una variante del 2PE) ha avuto numerosi cortocircuiti (causa acqua) e ormai non è più utilizzabile (almeno credo, se poi esistono persone in grado di ripararle non saprei).
Il modello esatto della scheda madre è MS-16gh1
sopra è montata una
GTX 850m 2gb

e

I5 4210H

Ho provato a cercare in giro, ma ahimè proprio quel modello di scheda madre non riesco a trovarlo (a parte un venditore americano che tra tasse e tutto arriverei a 400$) ho provato a chiamare MSI stessa e mi hanno sparato 600€ (su un pc che nuovo ho pagato 750, e comunque i modelli nuovi simili con la gtx950m si trovano facilmente a 800).
Quindi ho alcune domande:
1)cosa posso fare?
2)la cpu e gpu sono intatte (e in base alle altre schede madri degli altri modelli che ho visto usate, le vendono senza cpu o gpu montate, quindi in caso riuscissi a trovare una scheda è possibile dissaldarle e montarle? ovviamente non lo farei io, conosco chi dice di saperlo fare, ma prima chiedo a voi per sapere se è davvero possibile)
3)se la 2 è vera (suppongo che msi mi abbia proposto 600€ una scheda madre+gpu+cpu e quindi riesco a capire il prezzo) msi stessa non potrebbe vendermi una scheda madre senza queste componenti? Anche usata di un pc che gli è tornato indietro.
4)se la 2 è vera sempre, esistono modelli di schede madri diciamo "equivalenti"? ovvero ho notato che alcuni modelli di MSI GE60 montano la stessa GPU mia (e alcuni addirittura la stessa scheda madre) (non sono ancora riuscito a vedere per la cpu) e hanno anche la stessa identica forma e misura (quindi entrerebbero anche nel case), come posso sapere quale schede madri sono compatibili con le mie componenti in caso?
Faccio un esempio:
La MS-16GC è montata su alcuni MSI GE60 ed è almeno a misure identica alla mia, quindi se avessi modo di sapere se è compatibile con il resto dell'hardware magari acquisterei pure quella e vabbè il mio pc diverrebbe un altro pc, ma pace.
Addirittura ho trovato schede madri di GT70 a prezzi abbordabili (tipo 150/200€) che sarebbero se non sbaglio perfino di modelli superiori al mio. Poi non so chiedo a voi.

Al momento non ho altre domande, mi scuso subito per il disturbo, ma sono davvero disperato alla mia età quel pc è stato tutto ciò che mi son potuto permettere in 1 anno tra lavoro, studio, mangiare e bollette. E già arrivare a 300€ di spesa di riparazioni sarebbe molto, ma in qualche modo ce la farei ç,ç
aiutatemi.

Se volete dei link riguardo le schede madri che ho trovato basta che mi chiediate (ho evitato per evitare spam di siti esterni)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili