Scheda madre morta?

Pubblicità

mezzanaccio

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, non so se è la sezione giusta ma è proprio perchè non so cosa sia accaduto al mio pc, magari potete aiutarmi a capirlo

configurazione:
Intel dual core E3300
mother board: asus P5BSE
3 gb di ram
hdd sata seagate 160gb 7200.9
scheda video 8600gt nvidia

tutto è iniziato quando da qualche settimana mi ha iniziato ad accendersi una volta sì e una no. quando non si accendeva il bios invece di fare il bip regolare faceva un bip multiplo che faceva capire che c'era qualcosa che non andava, le ventole e tutto partiva regolarmente ma non arrivava nessun segnale video al monitor

dopo un po' che è andato avanti così ora non fa neanche un bip all'accensione, le ventole vanno e dopo un po' che è in questo stato vegetativo si spegne da solo

non ho idea di dove poter partire per sistemarlo :cav:

meno male che nello stesso periodo in cui è morto mi hanno regalato un macbookpro da cui sto scrivendo :lol:

io comincerei subito dalle ram.
smonta tutti i banchi, montane uno alla volta in ogni slot e vedi se si riesce ad avviare

ok sono riuscito a resuscitarlo provando a togliere dei banchi di RAM.

significa che uno dei banchi che avevo montato(3) è morto e non mi fa partire niente?

grazie mille, molto gentile

figurati!
occhio che il problema può essere proprio perchè monti 3 banchi di ram, dovresti vedere bene sulla tabella di compatibilità della tua mobo.
i moduli sono tutti uguali per lo meno?

sì i moduli sono uguali anche se non so bene come si faccia a vedere la frequenza, a memoria direi 800. possibile o dico una baggianata?
grazie ora controllo sul manuale della mobo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro