scheda madre migliore con buon rapporto qualità prezzo

Pubblicità
ho deciso di cambiare la scheda madre del pc quindi vorrei una scheda madre potente che mi duri per almeno 10 anni

non esistono schede madi "potenti" ma schede che ti permettono di fare un maggiore overclock oppure meno. 10 anni ti dura pure una scheda madre da 50euro (a patto che non si fonda ma questo dipende dal caso e non dal costo della scheda). Tra 10 anni una scheda madre che compri oggi a 300euro ti varrà come una che compri oggi a 50 e cioè nulla!!!

ma su che sistema la monteresti? su quello in firma?

non esistono schede madi "potenti" ma schede che ti permettono di fare un maggiore overclock oppure meno. 10 anni ti dura pure una scheda madre da 50euro (a patto che non si fonda ma questo dipende dal caso e non dal costo della scheda). Tra 10 anni una scheda madre che compri oggi a 300euro ti varrà come una che compri oggi a 50 e cioè nulla!!!

ma su che sistema la monteresti? su quello in firma?

intendo una scheda madre dove posso installarci ram potenti processori di ultima generazione senza scheda video integrata, ma con audio integrato, wi-fi integrata chi piu ne ha piu ne metta basta che nn ha la scheda video integrata per un eventuale aggiornamento

una domanda ho notato che sullo socket 775 nn vanno i nuovi processori core i7 ma vanno su quello 1366 chiamato socket B, quale mi conviene comprare una scheda madre con il nuovo socket o vecchio, cambia il prezzo?

se devi prendere una mobo con sock 1366 devi comprare anche la cpu (i7) e le ram nuove (ddr3) x una spesa minima di 700/800€

Si quelle con socket 1366 sono più care perchè ancora non sono uscite quelle di fascia media...comunque vedo che alcune cose non ti sono chiare...

Succede spesso che quando l'intel o amd (produttrici di cpu) introducono una nuova architettura come nel caso dei processori i7 cambi x esigenze tecniche anche il socket su cui si vanno a montare...quindi se vuoi tenere il pc aggiornato una scheda madre non puoi fartela durare 10 anni (sono un'enormità nell'informatica...è come dire che ti vuoi tenere la macchina che compri x 30 anni). Quindi quello che compri super aggiornato oggi tra 3 anni potrebbe essere superato e inutilizzabile x ulteriori aggiornamenti.
Quindi il mio consiglio è di non comprare una scheda madre stra costosa ma qualcosa di buono (x esempio una asus p5q deluxe) e poi tra 3-4 anni aggiornare i pezzi....non esiste scheda madre che ti durerà mai 10 anni (parlo dal punto di vista della compatibilità con le componenti + aggiornate)

Spero di essere stato abbastanza chiaro!Ciao

Pubblicità
Pubblicità