DOMANDA Scheda madre MICRO ATX con cpu AMD per HTPC

Pubblicità

trunk

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
34
Ciao a tutti
o letto un po nel forum alla ricerca di un aggiornamento dato che il mio HTPC di 6 anni fa continua ad andare benissimo ma volevo prepararne uno nuovo per un amico.

il quesito credo sia semplice (ma forse no dato che non ho trovato risposta:( )

sto cercando di capire quale scheda madre comprare con grafica integrata FullHD.

anni fa ho preso la asrock 890gx pro3 con processore amd athlon x2 250e e devo dire fanno il loro lavoro egregiamente a tuttoggi.

presi AMD perche rapporto qualita/prezzo era nettamente superiore ma non so se sia sempre valido.

grazie a tutti

Sarebbe opportuno tu ci dica esattamente cosa ti aspetti da questo pc per poterti indirizzare meglio verso la miglior scelta.
Oggi per riprodurre film si spazia dai mini pc (intel nuc, gigabyte brix, zotac), APU di AMD, Pentium fino a configurazione spinte con i i Core di Intel per processare i filmati.

Grazie Sonulla
mi aspetto un semplice mediacenter in cui installare XBMC e gestire film e musica
la scheda mader deve avere quindi un uscita ottica o digitale per l'audio

altre operazione che deve poter fare sono al massimo il peer to peer..
vista la persona a cui devo darlo opterei per un sistema che quando non usa XBMC abbia un windows sotto cosi gli è tutto familiare..

Già un nuc con intel atom bay trail dovrebbe fare al caso tuo, lo trovi in versione barebon a 110 euro, gli manca solo ram e hdd per un pc completo ;).

Grazie deterMinato,
gli ho dato uno sguardo e preferirei evitare un mini "coso" del genere. preferisco stare su una scelta piu "espandibile" e/o aggiornabile.

qualche suggerimento sulla scheda madre con GPU integratra?

Asrock AM1H-ITX ? con cpu scritta da te athlon 5350 ?

letto un po in giro e mi sembrano buone ora devo cercare un case adatto, i case che stavo guardando erano micro atx..

edit.

sto guardando i case mini itx e non è che mi convincano molto.. anche perhce la scheda che ho ipotizzato ad esempio mi metterebbe in difficolta con il wifi..

ma micro atx proprio no?

Ultima modifica:
Asrock AM1H-ITX ? con cpu scritta da te athlon 5350 ?

letto un po in giro e mi sembrano buone ora devo cercare un case adatto, i case che stavo guardando erano micro atx..

edit.

sto guardando i case mini itx e non è che mi convincano molto.. anche perhce la scheda che ho ipotizzato ad esempio mi metterebbe in difficolta con il wifi..

ma micro atx proprio no?
Una volta scelto il processore una scheda economica vale l'altra, micro o come ti pare...Non farti troppi problemi.

Oki
Ora netto insieme i pezzi e magari vi chiedo un parere:-)
Grazie a tutti

- - - Updated - - -

ok ho messo insieme i pezzi..
che ne dite?

Case: Silverstone Grandia GD05 - EUR 112,57
Scheda madre: ASRock FM2A78M PRO4+ Micro ATX Motherboard AMD Socket FM2+ DDR3 - EUR 64,34
CPU: - AMD A series A6-6400K - EUR 54,45
SSD: - Samsung MZ-7TE250BW 840 EVO SSD, 2.5 Pollici, 250 GB, Nero/Antracite - EUR 118,20

ram: Corsair CMZ4GX3M1A1600C9 Vengeance, Memoria RAM Interna, 4 GB, 1600 MHz, DDR3, DIMM, Nero - EUR 38,51
Alimentatore: corsair CX430 40 eur ,

una scheda wifi che aggiungerò ma non cambia certo il discorso.

che ne dite?

Allora due cose:
Alimentatore thermaltake 430w 35 euro
Cpu amd a4 6300 40 euro(ha le stesse prestazioni del 6400k)

Il case è personale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro