RISOLTO Scheda madre mATX per i5-10600

Pubblicità

Lorenzo Lanas

Utente Attivo
Reazioni
887
Punteggio
94
Salute a tutti,

devo acquistare una scheda madre "temporanea" per assemblare un PC per lavoro (no gaming) di cui ho già tutti i componenti (i5-10600, Ballistix 3200Mhz16 gb, 1660 Super, M.2 + SATA vari). Ma la scheda madre deve avere necessariamente queste 2 caratteristiche: formato micro ATX e connettore USB frontale type-c 3.1 Gen 2 (10 Gbit/s). Ho individuato solo queste schede madri con tali caratteristiche (ho omesso le z490 per costo eccessivo):
Quale tra queste, secondo voi, è la migliore? Grazie!

Ultima modifica:
Ho individuato solo queste schede madri con tali caratteristiche
tra le 3 che hai citato sulla carta la migliore è la Asus ROG Strix, tuttavia sto leggendo recentemente di problemi a far andare le memorie RAM alla loro massima velocità teorica di clock proprio con schede Asus accoppiate a CPU intel serie 10, secondo me è solo una questione di corretto settaggio del BIOS ma per correttezza devo avvertirti.
Nell'incertezza prenderei la MSI MAG B560M Mortar / versione wifi+bluetooth

1 pc 1 discussione, continui di là.

Sono 2 PC diversi: questo è Intel, l'altro era AMD.

tra le 3 che hai citato sulla carta la migliore è la Asus ROG Strix, tuttavia sto leggendo recentemente di problemi a far andare le memorie RAM alla loro massima velocità teorica di clock proprio con schede Asus accoppiate a CPU intel serie 10, secondo me è solo una questione di corretto settaggio del BIOS ma per correttezza devo avvertirti.
Nell'incertezza prenderei la MSI MAG B560M Mortar / versione wifi+bluetooth
Grazie! Acquisterò la mortar per sicurezza, che permette anche l'uso di entrambe gli m.2 su intel 10th (mentre l'asus solo 1). Ottimo ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro