DOMANDA Scheda madre LG G3

Pubblicità

The95fede95

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
38
Salve
Da un paio di gironi il mio LG G3 ha iniziato a fare i capricci, praticamente quando il telefono è acceso si disconnette la sim e il telefono si riavvia, tutto questo ad intervalli molto irregolari (giorni in cui funziona, giorni in cui sto praticamente senza telefono), e anche ogni tanto quando lo appoggio con una forza leggermente maggiore si riavvia direttamente il telefono (indipendentemente da quello scritto in precedenza) allora mi è venuta l'idea di cambiare scheda madre dato che l'ho trovata a poco su AliExpress ed ho visto che non è complicata cambiarla, l'unico dubbio che mi sorge e capire cosa vado a cambiare con la scheda madre, se funziona tipo PC che cambi quella ma ti rimane CPU,GPU,HDD,ecc oppure se cambio MB sostituisco tutti i resto dei componenti poco fa elencati e devo fare il backup del telefono (foto,video,ecc) e poi sostituirla?
Grazie in anticipo

Se cambi la scheda cambi praticamente tutto, perché i componenti principali sono saldati tutti insieme.
Se vuoi salvare i dati devi fare un backup.

Esperienza diretta...bada che le schede madri che trovi sono tutte rigenerate, potrebbero mollarti 1 giorno/1 settimana/ 1 mese dopo la sostituzione....il G3 è stato un vero flop, obsolescenza programmata, poco da fare.

Io proverei con la pistola ad aria calda per ripristinare le saldature il tempo sufficiente per rinnovare le saldature, fare un backup cpmpleto e poi buttalo in discarica per passare ad altro terminale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro