PROBLEMA Scheda madre in corto, svendere o tentare riparazione?

Pubblicità

Seven1964

Nuovo Utente
Reazioni
16
Punteggio
24
Salve
Ho fermo da tempo un noteboock comprato ago\2012 a 780€ che ha funzionato appena tre anni.
Il tecnico me lo ridiede dicendomi che la mobo è in corto e non poteva fare nulla (si accende tutt'ora il led per un attimo,poi più nulla).
Posso tentare di recuperarlo, magari cercare la mobo (deve avere la vga saldata giusto?) o mi resta solo di vendere i pezzi?

HP Pavillion dv6 6c65el
i5-2450m
radeon hd7690xt 2gb gddr5
2x4 gb ddr3
HHD 500gb
webcam-lettore impronte-master.
ali-batteria 3 ore
Win 7 x64 Pro

Ultima modifica:
Dovresti cercare il codice della scheda madre è difficile sapere che scheda madre monti solo col modello...

Salve
Ho fermo da tempo un noteboock comprato ago\2012 a 780€ che ha funzionato appena tre anni.
Il tecnico me lo ridiede dicendomi che la mobo è in corto e non poteva fare nulla (si accende tutt'ora il led per un attimo,poi più nulla).
Posso tentare di recuperarlo, magari cercare la mobo (deve avere la vga saldata giusto?) o mi resta solo di vendere i pezzi?

HP Pavillion dv6 6c56el
i5-2450m
radeon hd7690xt 2gb gddr5
2x4 gb ddr3
HHD 500gb
webcam-lettore impronte-master.
ali-batteria 3 ore
Win 7 x64 Pro
Controlla bene il modello, non riesco a trovarlo su internet

Provato a collegarlo ad uno schermo esterno ?
Inoltre, prova a fare un reset del BIOS

Collegato in hdmi alla tv (usato altre volte) ma è il pc che non parte propio.
Non vorrei essermi spiegato male con il fatto dei led che lampeggiano.
In pratica prova a partire,lampeggiano,si spegne (almeno mi sembra così) e riprova ad accendersi e ogni volta si accendono per un attimo quei tre led:accensione,wirless,touchpad.(tutto il resto, tipo ventola,hhd non danno segni.)

Fatto reset bios con combinazione tasti hp e togliendo la pila ho tenuto premuto start per almeno un minuto...situazione immutata.

Una domanda. Se colleghi alimentatore ti si accende led che sta caricando batteria oppure un led che ti indica che e' collegato con l'alimentatore?

Collegato in hdmi alla tv (usato altre volte) ma è il pc che non parte propio.
Non vorrei essermi spiegato male con il fatto dei led che lampeggiano.
In pratica prova a partire,lampeggiano,si spegne (almeno mi sembra così) e riprova ad accendersi e ogni volta si accendono per un attimo quei tre led:accensione,wirless,touchpad.(tutto il resto, tipo ventola,hhd non danno segni.)

Fatto reset bios con combinazione tasti hp e togliendo la pila ho tenuto premuto start per almeno un minuto...situazione immutata.

Tolto la batteria del CMOS si ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro